Home Calciomercato Cds: “Napoli, mai in dubbio il riscatto di Simeone: gli azzurri useranno...

Cds: “Napoli, mai in dubbio il riscatto di Simeone: gli azzurri useranno i soldi ricavati dalla cessione di Petagna”

SSCNapoli.it

Giovanni Simeone ed il Napoli ancora insieme per almeno un’altra stagione. E’ questo quelle che si legge quest’oggi sulle colonne de Il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano il club di De Laurentiis eserciterà sicuramente col Verona l’opzione di riscatto del cartellino del Cholito, e per farlo userà i soldi che il Monza dovrà versare per quello obbligatorio di Andrea Petagna. Nessuna menzione alla Lazio, altro club in corsa con gli azzurri per l’acquisto dell’attaccante argentino. Questi i dettagli dell’operazione: “Circa un anno e mezzo fa, mese di febbraio, Cristiano Giuntoli decise di puntare su Giovannino Simeone, gli era sempre piaciuto e si stava confermando con il Verona, avrebbe fatto di tutto per prenderlo.

Missione compiuta, contemporaneamente alla cessione di Andrea Petagna al Monza, in un’operazione praticamente parallela: uno è arrivato per due milioni e l’altro è partito per la stessa cifra; uno andrà riscattato, entro venerdì, con dodici milioni e l’altro il 30 di questo mese, lascerà che dalla Brianza, a salvezza ottenuta, venga girata identica cifra. Petagna «pagherà» dunque Simeone, che intanto però va riscattato e non ci sono (ovviamente) dubbi che ciò accada.”

Articolo precedenteDe Zerbi non ha dubbi su Raspadori: “Per me è un 9! Mi piacerebbe che diventasse un pochino più esuberante…”
Articolo successivoSSC Napoli – Record Di Lorenzo, è il calciatore azzurro che ha giocato più minuti in questa stagione
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24