Home Copertina Carlo Ancelotti: “Questo Napoli mi soddisfa”

Carlo Ancelotti: “Questo Napoli mi soddisfa”

Ancelotti

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha presentato in conferenza stampa Napoli-Empoli. Ecco le sue parole: “Ci sono parecchie squadre che ambiscono ad essere l’anti Juve. C’è l’ Inter che si è avvicinata, il Milan anche come le previsioni iniziali. Più competitività c’è e più si abbassa la quota scudetto. Non preserverò Insigne, se dovessi fare delle rotazioni e per avere giocatori freschi contro l’Empoli. Pensiamo prima a questa partita e non al Psg. sarà lo stesso Napoli anche se cambieranno gli interpreti, ma con più intensità. Milik deve migliorare perché di solito gli attaccanti vengono giudicati per i gol che segnano. Sta vivendo un periodo d’astinenza, ma in realtà con la Roma ha lavorato molto.  Io non chiedo mai gol alle punte, ma di muoversi in sintonia con la squadra. Lui lo sta facendo e non ci sono problemi.  Non penso che la squadra si carichi di responsabilità di essere l’anti-Juve già vuole lottare  per quest’obiettivo.

Le insidie ci sono in tutti i match, se non hai una concentrazione adeguata, ma su questo al squadra in allenamento mi dà fiducia e sicurezza. Arriviamo in buon momento fisico e mentale. Il club azzurro farà una partita di livello sulla falsa riga delle altre. Un primo bilancio sul campionato si potrà fare alla fine del girone d’andata. Per il momento noi abbiamo avuto un calendario complicato, ma non è detto che le piccole non portino punti alle grandi. La Spal  ha vinto a Roma, il Parma a Milano con l’inter, tutte le squadre hanno delle caratteristiche che possono metterti in difficoltà. Il livello di gioco del mio Napoli mi soddisfa, non posso nascondere che ci sono nel calcio momenti buoni e altri meno, però per come sta giocando la squadra mi soddisfa. E’ complicato fare un podio dei migliori difensori che ho allenato, ci sono Thiago Silva, Nesta, F. Cannavaro, Sergio Ramos, Thuram, Terry, Stam. In questo momento forse però Koulibaly è uno dei migliori difensori del mondo.  A livello difensivo rispetto alle tante reti subite con Milan e Sampdoria siamo migliorati a livello difensivo, ora dovremo cercare di finalizzare meglio le azioni che produciamo. Obbiettivamente non tutti i tifosi si possono permettere tre partite di seguito Roma, Empoli e Psg. Dunque il tifoso come normale che sia ha scelto il Psg e non l’ Empoli. Però è chiaro che ci sforzeremo per dare maggior entusiasmo alla tifoseria.

Io ho il desiderio di allenare un club che mi soddisfi e che mi dia emozione Però non posso chiedere di più perché sto in un ambiente che mi sostiene come la squadra. Questo è il desiderio che ogni allenatore vuole avere. C’è stata qualche mancanza in queste ultime due partite ben giocate, da evitare con applicazione, ma abbiamo analizzato tutto perché non si ripetano più. Giocare bene non è facile, perciò quando giochi bene devi portare a casa i tre punti. Gli attaccanti sono più facili da cambiare. Se vinci puoi inserire una punta più difensiva, se perdi inserisci un attaccante più fresco. Non conta tanto la quantità, ma la qualità e Mertens da questo punto di vista ne ha mostrata tanta. Non  detto che non possa giocare dall’inizio. E’ in forma e l’ha dimostrato pure a partita in corso. Poi lo sto centellinando pure per fargli restare questa condizione fisica a lungo.

Fabiàn Ruiz è un ragazzo giovane, che arriva da un campionato diverso e si sta adattando molto in fretta grazie pure all’aiuto della società e della squadra. ha qualità e personalità per mostrale sul rettangolo verde di gioco.

Cambio parecchi giocatori e non riuscirete mai ad indovinare la formazione(Lo dice con il sorriso). In questo momento non parliamo di mercato, tra le altre cose Cavani l’affronteremo fra quattro giorni. sarebbe anche poco rispettoso parlare di mercato, verso i giocatori che ci sono qua e che stanno bene. Ounas e Rog sono pronti e convocati, Luperto ce la farà per il Psg, Verdi credo per il Genoa, Meret è quasi pronto alla convocazione. Younes sta lavorando ed è forse un po’ più indietro a Ghoulam, ma verso fine mese ce la potrebbe fare”.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteAllenamento mattutino, ecco i convocati di Ancelotti per Napoli-Empoli
Articolo successivoNapoli-Empoli affidata a Luca Pairetto: “Ecco la sua scheda tecnica e i precedenti con gli azzurri”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24