Home Calcio Serie A Cagliari-Sampdoria: Quagliarella non basta, grande rimonta dei sardi

Cagliari-Sampdoria: Quagliarella non basta, grande rimonta dei sardi

La Sampdoria frena ancora. Nel primo anticipo della 16.ma giornata di Serie AGiampaolo rimedia un 2-2 a Cagliari che lascia l’amaro in bocca ai liguri Pareva infatti che i blucerchiati avessero messo al sicuro il match grazie alla doppietta di Quagliarella ma nella ripresa il rocambolesco gol di Farias ha cambiato tutto risvegliando avversari fino a quel momento in letargo o quasi. Rimandato dunque per la terza gara di fila l’appuntamento con i tre punti. Lopez si gode invece una rimonta insperata e a un certo punto davvero inimmaginabile facendo un passo avanti importante in classifica.

LA PARTITA 

Dopo un’occasione per Joao Pedro (piatto destro sul fondo da buona posizione) gli ospiti passanno all’11’: Ramirez mette in mezzo, Romagna non ci arriva e Quagliarella quasi in spaccata anticipa Cragno. L’attaccante blucerchiato 8′ più tardi trova il raddoppio con un preciso mancino su assist di tacco del solito Ramirez. I padroni di casa sembrano in bambola (soprattutto in difesa) e non riescono ad abbozzare una reazione (solo sul finale di frazione Ionita mette i brividi a Viviano). L’undici di Giampaolo così insiste e potrebbe anche dilagare: Cragno sbarra la strada a Torreira e si oppone alla grande al sinistro di Ramirez. Il primo tempo dei sardi è davvero da dimenticare anche perchè nell’ordine CeppitelliFaragò e Dessena sono costretti a lasciare il terreno di gioco per guai muscolari.

Nella ripresa i liguri controllano senza problemi fino al 57′ quando il corso del match in modo imprevisto: Viviano compie un pasticcio rinviando addosso a Farias che segna così ‘involontariamente’ la rete dell’1-2. L’estremo difensore si fa perdonare (in parte) salvando su Pavoletti ma al 60′ è costretto a capitolare: traversone di Ionita e stacco vincente del centravanti ex Napoli, bravo a beffare l’incerto Silvestre. Il Cagliari spinge alla ricerca del sorpasso assediando i rivali: la botta dello scatenato Farias esce non di molto. La pressione dei sardi a poco a poco diminuisce leggermente di intensità: la sfida scorre senza scossoni e viene accesa solamente a 5′ dal termine dal destro di Caprarirespinto da Cragno e dal tentativo impreciso di Farias. In pieno recupero l’ultima emozione: ancora Cragno dice di no a Caprari e Van der Wiel si immola sulla ribattuta di Quagliarella.

Fonte: premiumsporthd.it

Articolo precedenteNapoli, Aronica al veleno:”Marek è un giocatore altalenante”
Articolo successivoSerieA, Juventus-Inter finisce in parità
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...