Home Copertina Benitez da Castel Volturno:”Con il Bologna dobbiamo essere equilibrati per vincere, Zapata...

Benitez da Castel Volturno:”Con il Bologna dobbiamo essere equilibrati per vincere, Zapata la nostra scelta!”

Benitez conferenza stampaL’allenatore del Napoli Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia della prima gara stagionale degli azzurri e di Benitez sulla panchina partenopea.  Gli  uomini di Benitez incontreranno il Bologna di Pioli domenica sera al San Paolo. Ecco quanto evidenziato:

PRIMA GARA UFFICIALE: “ Sono emozionato e abbiamo grandi motivazioni, su Conte? “Loro sono forti perché partono favoriti, abbiamo un campionato questa stagione, piena di campioni e sarà una stagione divertente. Mercato? Zapata è la nostra scelta perchè giovane e può crescere al fianco di Higuain”.

SCUDETTO:” Allora consideriamo che Inter e Roma hanno due squadre forti  che non hanno impegni europei, Fiorentina, Milan e Juventus sono forti, dobbiamo meritare la nomination per poi ambire a vincere l’oscar e quindi il campionato!”

NAPOLI COMPETITIVO: “ Sono tanti anni che lavoro come allenatore, ed ogni anno l’obiettivo è vincere, ma una mentalità vincente è pensare gara dopo gara, quindi dico che Bologna è una gara importante possiamo vincere, ma dobbiamo fare una buona partita”.

MERCATO:” Sono felice perché possiamo arrivare fino in fondo con questi calciatori, la squadra era in C1 oggi in Champions e non smetterà di crescere, sono soddisfatto, se arrivasse qualche altra cosa va bene,  ma se non fosse così siamo felice lo stesso”.

LE CERTEZZE E LE INCOGNITE: “ la certezza è la fase offensiva, sulla fase difensiva dico che abbiamo due portieri che sono una garanzia con Colombo anche e abbiamo ottimi giocatori in difesa, quindi non ci sono incognite.”

LA CONDIZIONE: “ Ci sono stati miglioramenti di settimana in settimana, ma domani dopo la gara con il Bologna potrò dire a che punto siamo”.

FERNANDEZ:” Noi abbiamo sempre avuto fiducia in Fernandez e per lui è importante giocare ogni settimana perché c’è il Mondiale. Parliamo spesso noi due, però bisogna competere in difesa per guadagnarsi un posto sono tutti forti”.

NAPOLI:” Sono felice dei tifosi perché sono sempre con me, anche per strada ed io amo tutto questo dei tifosi del Napoli mi stimola a dare il meglio”.

RAZZISMO SU NAPOLI:” La società è importante e non dobbiamo dare importanza agli altri e essere concentrati sul nostro lavoro e dare il massimo”.

FASE DIFENSIVA E ZUNIGA:” La cosa importane è avere equilibrio, fare goal e non subirli è il nostro obiettivo. Per quanto riguarda Zuniga dico che è concentratissimo sulla partita con il Bologna”.

ZAPATA:” Ha l’ età giusta è un professionista ed è la scelta giusta per noi”.

ASTORI: “  Sul giocatore ho spiegato che preferisco giocatori che calciano con la destra, perché abbiamo già Britos che è mancino, il Presidente ci aiuta con il mercato, ma noi decidiamo con il mercato su quello che ci serve”.

 Dal nostro inviato: Cosimo Silva

Articolo precedenteIl Napoli dice no a Sakho!
Articolo successivoPrimavera, cinquina laziale al Napoli
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.