Home Copertina Benitez: “Abbiamo mostrato carattere e voglia di vincere”

Benitez: “Abbiamo mostrato carattere e voglia di vincere”

benitez_3

La seconda vittoria consecutiva in campionato mette di buon umore il tecnico iberico Rafa Benitez, che ai microfoni di SkySport analizza la gara con il Chievo: “Oggi ci sono state tante cose positive oggi. Abbiamo controllato la gara per trenta minuti, abbiamo fatto gol e la reazione dopo gli errori è stata positiva. Si vedeva che la squadra aveva carattere e voleva vincere, certo ci sono stati degli errori contro un’avversaria brava tatticamente ma la reazione e l’idea di gioco si è vista”

“Hamsik? E’ chiaro che lui è importante per noi, crea spazio per gli altri giocatori offensivi. La sua forza è la forza della squadra in questo momento. Un difensore dal mercato? Per noi è importante lavorare con quelli che abbiamo, poi vedremo il resto. Abbiamo fatto tre punti in una trasferta difficilissima e se miglioriamo alcune cose possiamo essere forti anche con la rosa attuale. Vogliamo lavorare con i giocatori nel ruolo specifico che hanno, ci sono cose che si possono migliorare solo con il tempo”.

Il tecnico del Napoli, ai microfoni di Premium Calcio, ha invece commentato la polemica conferenza stampa di Antonio Conte imbufalito per la cessione di Matri: “E’ furbo, perchè chi ha sei attaccanti e ne perde uno non può dire di essersi indebolito”