Home Calcio Serie A Avv. Salernitana Fimmanò: “Sono sicuro che Tchaouna farà vedere i...

Avv. Salernitana Fimmanò: “Sono sicuro che Tchaouna farà vedere i sorci verdi sabato alla difesa del Napoli

Tchaouna

Ai microfoni di SeiTv ha parlato Francesco Fimmanò, avvocato della Salernitana, per parlare del momento della squadra allenata da Filippo Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono certo della salvezza. Finalmente vedo ciò che non capivo perché non si vedeva prima. L’unico problema ora  sono i tanti giocatori indisponibili. Adesso vedo ciò che credevo di vedere sin da settembre. Il calcio è proprio la più incerta delle scienze“. Su Palomino e Pierozzi in arrivo:
Ne so quanto voi. Il presidente ha dato pieno poteri al direttore generale. Se fosse vero Palomino è una grandissima intuizione. Calciatore che sembra Passarella, è enorme. Straordinario per le esigenze della Salernitana. Cattivo nel senso buono del termine. Con lui forse alcune partite pareggiate o perse negli ultimi minuti forse le avremmo vinte“. Sul cosa non ha funzionato con De Sanctis:  “Tchaouna chi l’ha preso? Sono sicuro che farà vedere i sorci verdi sabato alla difesa del Napoli. Dia chi l’ha preso? E chi non lo avrebbe riscattato a giugno? Poi è successo quello che è successo.

Vivere il calcio da tifoso è una cosa, da operatore è diverso. È difficile, ci sono eventi incomprensibili. Prima ero il primo a criticare Maggiore, ora stiamo vedendo un giocatore straordinario. Bisogna riconoscere i meriti all’allenatore, che ha creduto anche in Simy. Sta facendo il lavoro che faceva Piatek, di cui si è parlato tanto. Il calcio è sport di gruppo, c’è anche un fatto relazionale. Basta vedere a come duettano Candreva e Kastanos. È una scienza inesatta, alla fine quello che conta è la vittoria. Se la Salernitana avesse vinto con Juventus e Milan, cosa normale per come sono andate le partite, stavamo parlando di una situazione completamente diversa di classifica. In questo momento la cosa che deve farci felice è che la Salernitana tiene testa e gioca, con individualità straordinarie. Di Tchaouna ne sentiremo parlare“.

Articolo precedenteCds: Mazzarri ha intenzione di puntare su Gaetano
Articolo successivoFabio Cannavaro: “Io allenatore del Napoli? Sono pronto, sarebbe anche ora…”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24