Home News Fabio Cannavaro: “Io allenatore del Napoli? Sono pronto, sarebbe anche ora…”

Fabio Cannavaro: “Io allenatore del Napoli? Sono pronto, sarebbe anche ora…”

Cannavaro

Fabio Cannavaro è stato recentemente accostato anche alla panchina del Napoli, soprattutto prima che la squadra azzurra puntasse su Walter Mazzarri. Quest’oggi si legge una sua intervista sulle colonne di a Tuttosport, in cui l’ex Pallone d’Oro ha fatto il punto su questa ipotesi: “Io profeta in patria? Sarebbe anche ora, eh! Mi pare il caso, io sono pronto. Ma a decidere è il presidente e, onestamente, non mi sono arrivati messaggi in tal senso. L’unico contatto reale, concreto, è stato con i turchi del Besiktas. Alla fine però, proprio qualche giorno fa, hanno optato per Fernando Santos, l’ex ct del Portogallo.”

Cannavaro prosegue: “Al Napoli la situazione è molto difficile: il dopo Spalletti, tecnico straordinariamente meticoloso, non ha funzionato. E sono pesate anche le ulteriori partenze di Kim e Giuntoli. Ventidue punti in meno rispetto a un anno fa sono un’enormità, i tifosi rabbiosi…”

Due battute anche sul VAR: “Va usato per quello che è: un importantissimo, fondamentale aiuto per il calcio e per cancellare gli errori umani degli arbitri. Ma va sfruttato appieno, al 100%. Sempre e comunque. Non parzialmente, non così ogni tanto e magari pure a casaccio con i varisti che vanno nel pallone e i direttori di gara che non insistono per il ‘review’. VAR magari per corner e falli laterali, sì, come hanno detto in Inghilterra. E chi se ne frega se le partite dureranno 5 o 10 o 15 minuti in più. Quale sarà mai il problema? Ai Mondiali in Qatar abbiamo assistito a diversi incontri con recuperi anche oltre i 10’. La strada è quella del tempo tecnico come nel basket.”

Articolo precedenteAvv. Salernitana Fimmanò: “Sono sicuro che Tchaouna farà vedere i sorci verdi sabato alla difesa del Napoli
Articolo successivoAnche Calenda, agente di Osimhen, attacca il procuratore di Kvara: “Ognuno deve guardare in casa propria e avere rispetto del lavoro altrui: l’unico desiderio di Victor, oltre alla Coppa d’Africa, è quello di aiutare il Napoli. Tutto il resto è spazzatura”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24