Home Seconda pagina Auriemma: “Al Napoli c’è una stella luminosissima”

Auriemma: “Al Napoli c’è una stella luminosissima”

SSCNapoli.it

Raffaele Auriemma, giornalista, nel suo editoriale su sportmediaset.it, mette in evidenza il grande inizio di stagione di Elmas: “Nel panorama un po’ ingrigito del Napoli, c’è una stella che sta illuminando il cammino dei partenopei: Eljif Elmas. Appena venti anni festeggiati lo scorso 24 settembre, con 7 presenze (sulle 10 gare giocate dal Napoli) in maglia azzurra (5 in campionato) e ancora nessun gol realizzato. Il ds Giuntoli aveva convinto il coach Ancelotti a puntare su di lui, versando 16 milioni (più due di bonus) al Fenerbache, nonostante la giovanissima età, perchè il ragazzo incarna alla perfezione il prototipo di calciatore universale. E lo è così tanto, che nella sua Nazionale viene utilizzato in più posizioni del centrocampo, soprattutto offensive, con la conseguenza che sta sviluppando la sua abilità realizzativa”.Il giornalista, poi, ha aggiunto: “Il 23 marzo scorso ha esordito contro la Lettonia nella fase a gironi per la qualificazione ai prossimi Europei, ed era subentrato al 27’ per l’infortunio di Hasani, segnando da esterno sinistro del centrocampo a 4, addirittura due gol utili per il successo (3-1) della Macedonia. All’epoca era ancora un tesserato del club turco, però il Napoli lo stava seguendo con attenzione. Giovedì c’è stata la consacrazione definitiva, con la doppietta realizzata (da titolare) contro la Slovenia: il ct Angelovski 43 anni e 33 panchine da ct, lo ha utilizzato da trequartista, dietro due attaccanti che giocano nel campionato italiano, Pandev (36 anni) del Genoa e Nestorovski (29 anni) dell’Udinese. Ora la Macedonia spera nella clamorosa qualificazione nella fase finale degli Europei, in programma d’estate e con un programma itinerante (prima gara a Roma, finale a Baku) ed Elmas chiederà il pass ai suoi compagni di squadra. Zielinski e Milik, che affronterà nella gara di domani sera a Varsavia”.

Articolo precedenteGuillermo Ochoa: “Ero eccitato di poter firmare con il Napoli, però il presidente dello Standard bloccò la cessione”
Articolo successivoDs Verona: “Tutino è partito benissimo, il Napoli lotterà per lo scudetto”
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.