Home Copertina Aurelio De Laurentiis: “Il calcio italiano è da riformare”

Aurelio De Laurentiis: “Il calcio italiano è da riformare”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis stamattina ha rilasciato una lunga intervista da Los Angeles Luca Telese di Radio 24. Ecco le sue parole: “Il calcio italiano non è in crisi, sono in crisi gli uomini che governano la nostra la SerieA, come se fosse un’industria di 20-30 anni fa, non capendo che l’ Europa si è modernizzata. Esiste un divario dal calcio italiano a  quello europeo. Nel 1986 siamo partiti a 16 squadre, per arrivare adesso a 20. Se fosse ancora a 16 anni con una sola retrocessione  saremo  tutti più contenti. Poi esiste un altro problema, infront dice di portare tanti soldi, ma è una bugia.  Va bene per le piccole squadre, ma non per i grandi club. Oggi per chi fa un investimento di 50-60 milioni sembrava che avesse fatto un’ottima operazione, adesso viene considerata una follia. Gli spagnoli in 3 anni anni hanno rifondato la Liga. Per i diritti all’Estero prendono 700 milioni di euro, noi solo 300-400. Se De Siervo(Ad di Infront), non è capace di guidare una Ferarri e ha intenzione di saper manovrare una Fiat sbaglia. Mira solo ad aiutare i piccoli club che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Per pagare il finanziario a questi club, dobbiamo rinunciare all’economico. Tutto il rispetto per De Siervo che avendo dalla Rai non capisce molto di calcio, rispetto a prima quando c’era Bogarelli. Bisognerebbe copiare il modello spagnolo, dando più soldi a squadre come Juventus, Napoli Milan, Inter, Roma, LazioFiorentina. Chiaramente se dobbiamo pagare dazio vincendo 6-0 con squadre che hanno calciatori da serie B questo è un problema. Dovremo organizzare un tavolo assieme a Tavecchio e all’ UEFAper riformare il calcio. Il gol di Mertens non me l’aspettavo, Ho visto che si girava e poi il pallone in porta. Sono rimasto basito e incantato. Ogni tanto mi portavano il caffè con la Moka e una miscela particolare di Torre Annunziata. Non mi sono accorto che stavo esagerando e mi sono venute le palpitazioni con questo gol strepitoso. Non farò un regalo a Dries, già ce l’ha fatto a noi. Per lo scudetto già ho una teca piena di corni a casa, si dice di non farli vedere perché si scaricano, a me piace caricarli per l’invidia altrui”.

Ecco il video mostrato dal presidente su Twitter: “Una bella conversazione da Los Angeles con Luca Telese #ADL http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/24mattino/trasmissione-settembre-2017-070419-gSLAXtOVRC …”.

Articolo precedenteIl PSG offre Cavani al Real, secco no di Florentino Perez
Articolo successivoRoma, Schick out per altre due settimane: Probabile rientro contro il Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24