Home Calciomercato Albiol in partenza, il Napoli punta su Manolas ma ci sono altre...

Albiol in partenza, il Napoli punta su Manolas ma ci sono altre alternative

Napoli 18/03/2018 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Raul Albiol


Raul Albiol si trasferirà al Villarreal per quattro milioni di euro. Una operazione – scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport – in stile Gonzalo Higuain alla Juventus, visto che il Napoli non ha potuto opporsi. Il difensore spagnolo in Spagna firmerà a breve un contratto triennale da 7 milioni totali, dunque circa 2,3 milioni a stagione fino al 2022.  Adesso il club azzurro deve far fronte ad una nuova spesa per il sostituto: un titolare in difesa. Il piano A si chiama Kostas Manolas, già contattato e paradossalmente protagonista di una situazione simile a quella di Albiol poiché legato alla Roma da un contratto con clausola da 36 milioni di euro. Il progetto lo affascina, ma c’è da battere la concorrenza della Juve. L’alternativa è Nathan Aké, 23 anni, difensore del Bournemouth, obiettivo anche del Tottenham.

Articolo precedenteNapoli in prima fila per Manolas ma la Roma vuole Mertens
Articolo successivoSarri chiederà alla Juve i gioielli azzurri
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.