Home Calcio Serie A Alberto Angela: “Il Napoli ha accolto Maradona come se fosse una divinità...

Alberto Angela: “Il Napoli ha accolto Maradona come se fosse una divinità greca”

SSCNapoli.it

Il conduttore di Rai 1 Alberto Angela, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai 3 per parlare di Napoli e di Diego Armando Maradona. Ecco le sue dichiarazioni: “”Bisogna capire bene Napoli. Il capoluogo campano è una città greca, d’origini greche: anche la socialità e il modo di vivere. Anche quando accogli una personalità così, lo fai in modo greco.

Bisognerebbe conoscere bene Napoli pure per capire quanto sta accadendo in questi giorni di lutto per la scomparsa dell’argentino Diego Armando Maradona. Napoli ha accolto Maradona come se fosse una divinità greca, ha messo un posto in più nel Pantheon, ma anche lui ha ricevuto e ha dato tanto. In ogni goal realizzato c’erano un po’ tutti i napoletani. Sono stati loro a contribuire a renderlo ancora più grande di ciò che già era!”.

Articolo precedenteL’omaggio della Roma per Maradona
Articolo successivoAntonio Corbo: “Stasera Spinazzola giocherà come esterno sinistro del 3-4-2-1”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24