Home Calcio Serie A Al via il ciclo terribile: Sarri si gioca molta della sua credibilità

Al via il ciclo terribile: Sarri si gioca molta della sua credibilità

NAPOLI-SARRISette chili in sette giorni. Il Corriere del Mezzogiorno prova a fotografare il momento vissuto da Maurizio Sarri, tecnico azzurro che si appresta a vivere un ciclo molto intenso di partite: “Li potrebbe perdere Maurizio Sarri nel corso delle prossime sette sfide a furia di sudar camicie. Ventuno giorni di fuoco in cui il tecnico ex Empoli gioca molto della sua credibilità. Sarà un mese di equilibrismi, sarà – di volta in volta – la scelta della formazione migliore. Se possibile senza subire alcun condizionamento della piazza. Lui è fatto così. Sbaglia o fa bene poi ci mette la faccia. Sarà il primo banco di prova della stagione.
E allora, il ciclo terribile sta per iniziare e la prima cosa da fare è decidere la formazione ideale, almeno quella di domenica quando il Napoli avrà di fronte un avversario non temibile dal punto di vista tecnico ma di grande impatto emotivo. Azzurri impegnati a Empoli, la ex di Sarri. Quella che ancora porta nel cuore. La sosta ha dato tempo all’allenatore per pensare alla rosa definitiva che ha a dispozione, al netto del mercato in entrata e in uscita terminato otto giorni fa. Tempo per allenare con continuità quelli che non hanno raggiunto le rispettive nazionali”.

Articolo precedenteTMW – Chiriches, il Napoli chiuse prima la trattativa strappandolo ai 3 club di Serie A
Articolo successivoLa Mappa dei violenti: in principio erano Masseria Cardone, Teste Matte, Mastiffs, Fedayn, Vecchi Lions…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...