Home Copertina ADL: “Il calcio inglese ha un livello di competitività superiore, credo che...

ADL: “Il calcio inglese ha un livello di competitività superiore, credo che in questa stagione il Napoli potrà vincere qualcosa di importante”

Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un’intervista a ESPN, nel corso della quale ha toccato vari temi: “Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi. Quanto costa Koulibaly? Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni?”.

Poi aggiunge: “Ogni anno proviamo a migliorare questa squadra: a volte ci riusciamo, altre volte abbiamo fatto qualche errore ma può succedere. Ogni anno ci vengono chiesti venti nuovi giocatori che è una cosa irreale perché non stiamo giocando a un videogame. E poi sarebbe un’offesa agli altri calciatori che abbiamo: per me la nostra squadra è fortissima. Ancelotti ha vinto in diversi Paesi, ha grande esperienza: è un uomo fantastico con cui si può dialogare di tutto: è sempre curioso di nuove cose esattamente come me. Credo che il Napoli quest’anno e il prossimo avrà più chances di poter vincere qualcosa di importante sia in Italia che e in Europa”.

Articolo precedenteSpunta un nuovo nome per l’attacco del Napoli, gioca in Portogallo
Articolo successivoLa squadra è fatta, manca solo accontentare Ancelotti
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.