Home Calciomercato Napoli e Genoa su Pirbudak, l’intermediario Peruzzi: “Contatti avviati”

Napoli e Genoa su Pirbudak, l’intermediario Peruzzi: “Contatti avviati”

 

 

Ufuk Pirbudak,

“Abbiamo avuto dei contatti col Napoli”. In esclusiva per NapoliCalciolive.com, Miriam Peruzzi, operatrice di mercato, parla di Ufuk Pirbudak, talento liberatosi dalle giovanili del Paris Saint-Germain che potrebbe presto giocare in Italia: “Il ragazzo è turco e pur essendo nato in Francia, è rimasto legatissimo alle sue origini – spiega Peruzzi dalla sede UEFA di Ginevra – . Personalmente lo seguo da qualche anno. Lavoro con numerosi giocatori stranieri, in particolare africani, per salvaguardarli. Conosco bene il mondo del calcio, so come vanno certe cose: gente che ruba soldi alle famiglie per i propri interessi; per questo opero attivamente nell’ambito dell’intermediazione e voglio creare, come in Francia, un ente di tutela per gli atleti di altre nazionalità”.

La storia di Ufuk è quella di tanti giovani che lasciano il proprio paese carichi di speranze: “Parliamo di un centrocampista classe ’95  che si è fatto notare nelle giovanili del PSG ed oggi – ribadisce Peruzzi –  sogna di giocare in Italia. È stato selezionato da un agente piuttosto conosciuto che tuttavia non si è comportato nel migliore dei modi, trattandolo come un pacco postale e riempiendogli la testa di aspettative. Va da sé che adesso il ragazzo vuole rimanere in italia per imporsi. Purtroppo, però, la situazione delle nostre istituzioni è pessima: tutti si improvvisano procuratori, specie quando si ha a che fare con stranieri promettenti, ma poi i li portano come dei bagagli in realtà che non li faranno mai crescere”.

 

Squadra dopo squadra, dai primi di agosto Pirbudak è in cerca di una sistemazione all’altezza del suo curriculum e delle sue potenzialità. A lui sembra essersi interessato anche il Napoli: “Siamo stati a Crotone – rivela l’intermediario – , poi a Lumezzane e nei prossimi giorni ci sarà un provino anche col Genoa (per chi legge, oggi, ndr), una tappa importante per la carriera di un calciatore. L’iter è brutto e spesso difficile, ma le persone in gamba alla fine emergono sempre. Vorrei inoltre ricordare che parliamo di un ex PSG andato via per scelta – precisa – e che continua ad allenarsi e ad attirare le attenzioni di numerosi club. Di recente, ad esempio, abbiamo parlato con la Juve Stabia ed alte Società di B, e inoltre c’è stato qualche scambio di interessi anche col Napoli tramite i miei collaboratori Antonio Esposito ed Antonio Boscia. Il canale resta aperto: attendiamo risposte”.

 

Fonte: www.napolicalciolive.com

Articolo precedenteDe Laurentiis su Twitter:”Ringrazio per gli auguri………”
Articolo successivoVirtus Entella, Grammatica: “Allegra talento da serie A”