Home Calcio Serie A Walter Zenga: “Il Napoli è la candidata numero uno a vincere lo...

Walter Zenga: “Il Napoli è la candidata numero uno a vincere lo scudetto”

Questa mattina Mister Walter Zenga in conferenza stampa assieme all’attaccante Ante Budimir ha presentato in conferenza stampa la partita Crotone-Napoli.

Prende per primo la parola Zenga. Ecco le sue dichiarazioni: “Dobbiamo migliorare in difesa, sono stato molto contento della prestazione offerta dalla mia squadra contro la Lazio, se uno dovesse guardare solo il risultato non capirebbe molto. Abbiamo subito due gol che non dovevamo prendere. Dovremo migliorare la fase difensiva che parte da quando perdi la palla in attacco, ciò non significa mettere il bus davanti alla porta. Prendere 4 gol in questo modo contro la Lazio ti da fastidio. Intanto bisognerà avere il piacere di giocare il 29 dicembre una partita di Serie A con tutto lo stadio pieno e contro una formazione con grandi campioni. Già questo è un motivo di grande orgoglio e ciò è stimolante perché è tanta roba poter sfidare le grandi squadre. Personalmente penso che i ragazzi dovranno avere la gioia di giocare una partita di pallone e creare qualche preoccupazioni a loro. Maurizio è li da tre anni e sta facendo cose straordinarie. Ammiro molto il suo percorso che è da applausi, perché ha avuto la costanza di arrivare ai top livelli di Europa. A mio modo di vedere gli azzurri hanno fatto un percorso di Champions League bello. Sono inciampanti solo contro il Donetsk. Io sono andato a vedere napoli-City allo stadio è vero che hanno perso 2-4, ma sul 2-2 prima di subire la rete hanno avuto una palla gol clamorosa per il 3-2. Poi hanno Insigne un giocatore che fa la differenza, da convocare pure un’ora della partita, anche se per tutta la settimana non si è allenato. Ad inizio anni avevo detto che il Napoli fosse la candidata  numero uno per lo scudetto e Maurizio giustamente si è arrabbiato. Ma gli azzurri e i bianconeri stanno facendo cose straordinarie. Pure battere quella Sampdoria li non era per nulla facile. Dovrebbero essere tutti recuperabili tranne  Izco Nalini. La rosa io la valuto giornalmente e non posso ancora stilare una lista di convocati. Mi confronterò con la società per migliorare la rosa. Il Napoli pressa tutta la metà campo avversaria compresi  raccattapalle e lo fanno veramente bene, noi stiamo cercando di imitare ciò. Praticano la fase difensiva già dall’attacco come ho dichiarato io prima. Dovremo cercare di contrastarli bene. Vorrei Budimir più alto. Non posso ancora stilare una tabella per la salvezza. Dopo la vittoria per 3-0 del Verona contro il Milan, poteva essere una domenica pericolosa e alla fine hanno vinto tutte le squadre che lottano per la salvezza. In questa stagione mi sembra che il campionato sia più equilibrato. Io non penso amai ad una partita senza dover fare punti. Penseremo a noi stessi e a limare gli errori con il lavoro quotidiano”.

Ecco il Tweet e il video della società calabrese: “Verso , mister Zenga in conferenza “.

Ecco le parole di Budimir: “Stiamo preparando l’ultima partita dell’anno contro il Napoli, sappiamo che son una squadra fortissima la classifica conferma ciò, ma dovremo mettere lo stesso atteggiamento  sia con le grandi che con le piccole. Contro la Lazio abbiamo sbagliato gli ultimi dieci minuti e ciò non va bene. Nel primo tempo contro Juventus Inter abbiamo dimostrato di saper giocare con tutte le squadre. Tutta la difesa del Napoli difende bene. Sono veloci e fisici, dovremo andare tutti su per poter creare filo da torcere a loro. Con il nuovo Mister qualcosa è cambiato. Vuole tutte le punte verso lo specchio della porta e a me fa piacere avere un allenatore che mi spiega bene cosa debbo fare”.

Ecco il video su Twitter della società calabrese: Meno 2 a , Ante Budimir in sala stampa

Fonte foto:Fc.Crotone.it

Articolo precedenteAccadeva oggi: “Dalla prima osservazione notata da Galileo Galilei, all’ atterraggio dell’equipaggio Discovery sulla terra”
Articolo successivoPromo Ticket per Napoli-Atalanta a chi acquisterà un biglietto per la partita di campionato Napoli-Verona
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24