Home News Vincenzo Italiano a Mediaset: “Il Napoli ha a disposizione grandi campioni”

Vincenzo Italiano a Mediaset: “Il Napoli ha a disposizione grandi campioni”

Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Mediaset in vista della sfida di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Ecco quanto dichiarato: “E’ per noi un grande orgoglio e soddsfazione essere qui, proveremo a ben figurare. Iniziamo col Napoli che ha vinto lo scudetto e che ha a disposizione grandi campioni. Ma noi cercheremo di dare battaglia“.

Cosa vi porterete dalla vittoria in campionato?
Conosciamo gli azzurri, dalla gara di campionato è passato tanto tempo, ora c’è un allenatore nuovo e quindi la storia sarà diversa. Proveremo a mettere in difficoltà una squadra sulla carta più forte di noi“.

Una cornice così prestigiosa può aiutare a migliorare l’approccio alla partita?
Sì, ora siamo migliorati in tal senso e trovandoci a giocare un match secco cercheremo di presentarci con il miglior atteggiamento. Accorgimenti tattici a parte, la partita richiede attenzione e compattezza: si giocano i novanta i minuti e gli eventuali rigori, può accadere di tutto“.

Qual è il vostro punto di forza?
Arriviamo da un momento positivo, siamo dentro a tutte le competizioni e abbiamo una bella classifica in campionato. Siamo fieri di partecipare a questa competizione, lavoreremo sui nostri punti di forza esaltando i calciatori di qualità“.

Gonzalez è confidente nell’umore: lo vedremo in panchina?
“Si è aggregato alla squadra dopo tanto tempo, credo che già vederlo guarito sia già tanto. Presto lo avremo a disposizione, si è aggrato pure Dodò, altro giocatore che potrà darci una grande mano da qui a fine stagione“.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1) la probabile formazione: Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.

Articolo precedenteSky Sport: il Frosinone aspetta in prestito Zerbin e Popovic
Articolo successivoSky Sport: la Salernitana è vicina al super colpo Jerome Boateng
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24