Home Calciomercato Sky Sport: la Salernitana è vicina al super colpo Jerome Boateng

Sky Sport: la Salernitana è vicina al super colpo Jerome Boateng

Jerome

Nelle ultime ore ci sono stati contatti concreti tra il club granata e il difensore centrale classe ’88, attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Lione terminata nel giugno 2023. La giornata di giovedì potrebbe essere decisiva per l’operazione.

La Salernitana tenta il colpo. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti concreti tra il club granata e Jerome Boateng, con Sabatini che vuole regalare alla città un campione di assoluta esperienza per provare a raggiungere la salvezza. Il difensore centrale classe ’88 è attualmente svincolato e la giornata di giovedì potrebbe essere decisiva per l’operazione. Franck Ribery potrebbe svolgere un ruolo chiave nella trattativa: i due, infatti, sono stati compagni di squadra per anni nel Bayern Monaco e hanno giocato insieme 187 partite.

Con il Lione l’ultima esperienza 

Svincolato dal 30 giugno 2023, Boateng nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Olympique Lione, con la quale è sceso in campo in 35 occasioni tra Ligue 1 ed Europa League. La storia calcistica del difensore tedesco, però, è legata soprattutto al Bayern Monaco: dieci le stagioni con i bavaresi, con i quali ha vinto 25 trofei tra i quali spiccano due Champions League. Nell’estate 2014 si è laureato campione del mondo con la Germania.

Articolo precedenteVincenzo Italiano a Mediaset: “Il Napoli ha a disposizione grandi campioni”
Articolo successivoVincenzo Montefusco: “Se il Napoli dovesse vincere la Supercoppa, darà un impulso alla stagione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24