Home Calcio Serie A Vincenzo Italiano a Mediaset: “Complimenti al Napoli per come ha preparato questa...

Vincenzo Italiano a Mediaset: “Complimenti al Napoli per come ha preparato questa partita”

Fiorentina

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, dopo la sconfitta col Napoli e l’eliminazione dalla Supercoppa dopo aver perso 3-0  è intervenuto al microfono di Mediaset. Ecco quanto dichiarato: “Complimenti al Napoli  per aver preparato la gara così, ci ha leggermente  sorpreso ma è un sistema che sappiamo affrontare. Però eravamo in partita, abbiamo sbagliato pure un rigore. Poi devi sbilanciarti, ci abbiamo provato e alla fine abbiamo commesso due errori e partita chiusa. Ripeto, complimenti al Napoli”.

Ikone era il rigorista designato? “E’ un altro che si ferma a batterli. Il fatto di esserselo procurato gli ha dato fiducia per prendere il pallone in mano e gli altri rigoristi gliel’hanno concesso. Non si può togliere la palla in quella situazione, a un ragazzo che sa batterli bene e in allenamento si ferma a batterli. Dobbiamo cercare di bloccare questa maledizione dei rigori perché, Nico a parte, gli altri li stanno sbagliando e dobbiamo mettere le cose a posto”.

Cosa salvi per il campionato? “Non salvo niente perché l’unico obiettivo era superare la semifinale perché ne avevamo la possibilità. L’abbiamo dimostrato per 84′, prima del 2-0. Non è semplice scardinare una difesa come quella del Napoli, che pensa solo a far quello e a ripartire. Non era facile. Andare sotto sapevamo che avrebbe complicato la partita e non siamo riusciti a cambiare l’inerzia. La perdiamo, ma fino all’84’ siamo stati in partita e ci ho creduto. Potevamo con un guizzo pareggiarla e poi sperare in qualcos’altro”.

Col Bologna siete passati a tre. Oggi non ci ha pensato? “Col Bologna avevamo qualche assenza, in un allenamento avevamo preparato questo tipo di strategia per cercare di essere più presenti sugli esterni, cosa che stavolta non abbiamo subito o sofferto. In questo momento, soprattutto oggi, avevamo i ricambi, avevamo gente che poteva cambiare la partita. Siamo andati tre su tre davanti, rubando tanti palloni e non facendoli giocare. Ma ci capitano queste partite in cui siamo sterili. Gol annullato e rigore che poteva cambiare le sorti e la perdiamo, complimenti al Napoli per come ci ha limitati e preparato questa partita”.

 

Articolo precedentePierluigi Gollini a Mediaset: “Mi è piaciuto come ha difeso il Napoli”
Articolo successivoVictor Osimhen: “E’ stata una partita dura”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24