Home Prima pagina Vincenzo De Luca su Facebook: “Le scuole riapriranno direttamente il 9 gennaio...

Vincenzo De Luca su Facebook: “Le scuole riapriranno direttamente il 9 gennaio 2021”

Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto la solita diretta Facebook del venerdì pomeriggio. Ecco le sue parole: “E’ follia aprire le scuole il 9 dicembre per poi riaprire a gennaio e ieri è emersa dalla riunione delle Regioni l’idea di aprire le scuole il 9 gennaio. E’ assurdo che il Ministro della pubblica Istruzione spalleggiata dal presidente del Consiglio, le volesse aprire subito. Qualche settimana fa abbiamo avuto l’ennesima provocazione verso la Campania l’invio degli ispettori. Gli ispettori non hanno trovato nulla, solo cinque macchine in fila e tutto ciò è grottesco. La Campania per quanto mi concerne non è zona rossa. Si sta concludendo la campagna di sciacallaggio mediatico verso la Regione Campania e il consiglio che dò è quello per non far aumentare l’ascolto di cambiare canale e risponderemo dal punto di vista penale. La Campania ha sempre il tasso mortalità di Covid-19. Entro la metà del 2021 avremo il progetto definitivo per costruire l’ospedale unico della costiera sorrentina-amalfitana. Il Covid-19 passerà, le nostre energie dovranno essere concentrate sull’economia e sul lavoro in questi mesi. Abbiamo un piano per varo ospedali della Campania, come il Moscati di Avellino. Il 3 dicembre firmeremo a Roma il contratto per il centro storico di Napoli che verrà 90 milioni di euro. La formazione Formez finirà a maggio per assumere nella pubblica amministrazione vari giovani. Siamo stati i migliori per il comparto sanitario in tutta Italia, paghiamo ogni 26 giorni. Avete tutto per essere orgogliosi di Napoli, della Campania e del Sud Italia. Un abbraccioa voi e alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteDe Magistris: “Nel giro di 10/15 giorni in tempi rapidissimi chiuderemo la pratica formale per intitolare il San Paolo a Maradona”
Articolo successivoSeduta mattutina, ecco il report da Castel Volturno
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24