Home News Vincenzo De Luca su Facebook: “Complimenti al Napoli per la vittoria dello...

Vincenzo De Luca su Facebook: “Complimenti al Napoli per la vittoria dello scudetto”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha iniziato la sua diretta Social parlando del successo degli azzurri. Ecco le sue dihciarazioni: “Oggi non si può che iniziare dalla vittoria sportiva del Napoli, dello  scudetto dopo tanti anni, soddisfazione ed onda di gioia che si è propagata dappertutto. Dobbiamo fare i complimenti alla squadra, alla società ed ai giocatori innanzitutto. Ad inizio campionato dopo la partenza dei senatori, qualcuno non pensava che potesse capitare. Però la campagna acquisti è stata straordinaria, su tutti Kvaratskhelia. Dunque complimenti alla società. Mi devo rivedere io che sono catencaiiaro, ho visto qualche partita del Napoli ed il gioco è stato bellisssismo. Complimenti dunque a Spaleltti, una persona simpatica, misurata ed equlibrata. Ha avuto pure parole di garbo. Complimenti alla società perché non è facile getsire una squadra senza debiti e senza giochi di prestigio. Complimenti alal città, alal tifoseria e ai ragazzi dei quartieri. Si è creato un sistema di comunità e di orgoglio civico davvero incredibile.

Poi abbiamo ancora verificato che Napoli è una città mondo, che va al di là della sua storia , immagini, oltre ai confini Nazionali, perchè abbiamo emigranti da ogni parte d’Italia. C’è un’onda emotiva che tocca l’America, New York, Parigi. Ora occorre saper utilizzare questa ricaduta che ha la vittoria sportiva, l’onda di entusiamso va al di là dello sport, è una forma di riscatto e di rivincita per tutto il Sud Italia. Questa deve essere l’occasione per il rispetto reciproco e dei valori sportivi. Invito visto che ci saranno altre feste, fino al 4 giugno a Piazza del Plebiscito alla responsabilità per l’immagine di Napoli, della Campania e di tutto il Sud. Devo dire che abbiamo belle notizie dal punto di vista dello Sport, avremo il Giro d’Italia sia a Napoli, che a Salerno. E’ terminata la gara per la ristrutturazione dello Stadio Arechi, così come la gara per il Palazzetto dello SPort di Salerno. Per il Collana i tempi si sono allungati perché la società Giano ha depositato un altro ricorso e si pera che il 18 maggio il Cosniglio di Stato lo respinga perché è una verogna. Potrebbe essere un veicolo per la riqualificazione del Vomero”.

Articolo precedenteLa Gevi Napoli Basket su Facebook: “Una vittoria sportiva che é un Orgoglio per la nostra Città”
Articolo successivoUfficiale: Napoli multato di 8.000 euro dal giudice sportivo per i festeggiamenti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24