Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì pomeriggio. Ecco le sue dichiarazioni: “Stiamo valutando di nuovo il concorsone per la Regione Campania, ma tutto ciò dipende dalle richieste dei Comuni. Stiamo facendo di tutto per ciò che riguarda le istituzioni.
Sulla sanità, ho visitato il centro di Slaute Mentale a Sant’Arsenio nel Vallo di Diano e dobbiamo approfonore questo lavoro di recupero. Poi ho visto che i lavori stanno andando per l’ospedale di Roccadaspide e ciò conferma che la Campania per quanto riguarda il Pnrr è al top. E’ sempre un motivo di soddisfazione promuovere la Campania, spesso queste informazioni non vengono date dagli organi di informazione, ma la Campania è citata solamente per le stupidaggini.
Per le notizie più leggere per turismo e cultura abbiamo stanziato un contributo economico per l’accademia delle Belle Arti per il potenziamento energetico e antisismsico. I saldi abbiamo deciso che in Campania inizieranno dal 6 luglio e dureranno due mesi. Poi ci saranno i collegamenti intercostieri e si potenzieranno i collegamenti dei treni per Pompei. Parte il Premio Troisi dal 26 giugno al 1 luglio con la sueprivione di Gino Rivieccio a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Ci saranno vari artisti e soprattutto Tony Tammaro, le sue opere sono filosofiche. Io nomino Tony Tammaro il presdiente dell’esistenzialismo campano. Conclude la diretta con un grande abbraccio alle famiglie”.