Home News Vincenzo De Luca: “Stiamo cercando di risolvere il problema delle liste d’attesa...

Vincenzo De Luca: “Stiamo cercando di risolvere il problema delle liste d’attesa in Campania”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì pomeriggio iniziando a parlare della guerra tra Russia ed Ucraina. Ecco le sue parole: “In Italia c’è molta confusione, così come in Russia a causa della guerra. Ci vuole il cessate il fuoco ed un attimo di tregua per dialogare.

Poi resta aperta la partita per i fondi di sviluppo e  coesione. Al Sud come organizzato dal Governo Draghi l’805 dei fondi dovevano essere destinati al Sud, ed il 205 al Nord. Draghi non ha formalizzato ciò ed è stato fatto un grave errore perdendo tre mesi di tempo, l’attuale Governo 7 mesi di tempo. Abbiamo avuto incontri con il Ministro della Salute per risolvere i problemi della sanità, dove mancano i medici pure al pronto soccorso. Per le lsita d’attesa, la Campania è messa meglio di altre regioni più ricche, ma sono da ababttere. Poi stiamo potenziando l’economia turistica dle nsotro territorio: parte il Ravello Festival ed estate a Villa Rufolo.

Poi c’è stato un atto di cafoneria di qualcuno a Salerno che ha contestato il diritto del professor Quagliariello. Chi si permette  di bloccare la presentazione di un libro è un cafone, quindi quel salernitano che ha bloccato ciò è un cafone che non emrita di vivere nella nostra città . Soldiarietà a Quagliariello e mi auguro che il Comune di Salerno l’inviti. Solidarietà pure a Maurizio De Giovanni per gli attacchi di discriminazione. Impedire la presentazione di un libro è un attacco di squadrismo e di cafoneria. Conclude la diretta con un saluto cordiale a voi ed alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteFerdi Kadioglu, il Napoli guarda ancora in casa Fernerbahce per rinforzare l’organico del futuro
Articolo successivoSubito ritrovata l’auto rubata a Zielinski
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24