Home News Vincenzo De Luca: “La situazione Covid è sotto controllo”

Vincenzo De Luca: “La situazione Covid è sotto controllo”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì elogiando i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione della pace venerdì scorso in Piazza del Plebiscito. Ecco le sue dichiarazioni: “Questa manifestazioni dà inizio ad una conferenza di pace per risolvere la crisi in Ucraina, ma se il fuoco non si ferma è impossibile trovare una soluzione. Ovviamente abbiamo fatto bene ad armare l’ Ucraina per difenderla dalla Russia, ma dopo 8 mesi è arrivato il momento per bloccare le armi ed insediare una conferenza di pace tramite le Nazioni Unite”.

Poi prosegue: “Il Governo ha deciso di reintegrare il personale sanitario no -vax e questa è stata una decisione sbagliata, irresponsabile e soprattutto mistificatoria. Poi abbiamo avuto un altro decreto che ha fatto discutere quello dei rave-party. Io credo che il Ministro Piantadosi sia un Prefetto ed è una persona seria aperta al dialogo, ma il decreto francamente mi pare inaccettabile e propagandistico. Il problema della sicurezza nel nostro paese esiste ed alcune città di notte sono abbandonate a se stessa. Poi nel weekend i residenti non riescono a dormire per vari comportamenti irresponsabili”.

Poi abbiamo qualche notizia interessante nel vedere il nostro Presidente della Repubblica in giro per l’ Europa. Abbiamo approvato il fondo per il ristoro per i comuni dove ci sono le sorgenti in Irpinia in particolare Caposele e Conza della Campania. Poi abbiamo approvato i voucher per far fare attività sportiva gratuita ai bambini e nelle prossime ora pubblicheremo chi ne avrà diritto. Poi ieri abbiamo deciso di indire un nuovo concorso per assumere personale per la Regione Campania. Abbiamo l’obiettivo entro il 2023 di creare 10 mila posti di lavoro. E’ il più grande sforzo fatto nel Mezzogiorno d’Italia. Da gennaio 2023 inizieranno le procedure ed invito i Comuni ad inviarci in pianta organica per le proprie esigenze”.

Vedremo per quanto riguarda il Covid come evolve la situazione, per il momento è sotto controllo. L’invito che faccio alle persone anziane e fragili è quello di vaccinarsi a parte le stupidaggini che f ail Governo nazionale. Invito le mamma a vaccinare i bambini della fascia 0-7 anni perché per legge lo devono fare per iscriverli a scuola. Mi fermo qui un saluto cordiale a voi ed alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteGian Piero Gasperini: “Il Napoli è sorprendente per la qualità di gioco che ha espresso”
Articolo successivoUfficiale: Spalletti miglior allenatore del mese di ottobre
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24