Home News Vincenzo De Luca: “La situazione Covid-19 in Campania è sotto controllo”

Vincenzo De Luca: “La situazione Covid-19 in Campania è sotto controllo”

Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì: “Ecco le sue dichiarazioni: “Le risorse messe a disposizione dal Governo sulla sanità sono insufficienti, 2 miliardi sono troppo pochi. Vedrete nei telegiornali che in tutta Italia c’è carenza di personale nei pronti soccorsi d’Italia. Dovremo tagliarli, oppure far lavorare i giovani appena laureati che stanno seguendo i corsi di specializzazione retribuendoli.

Nel frattempo va avanti la campagna di vaccinazione per l’influenza, poi faccio appello agli ultra sessantenni e ai fragili per vaccinarsi con la quarta dose. Chi vi parla il 22 ottobre 2022 l’ha somministrata.

I primi due d’Italia riconosciuti per la cardiochirurgia sono stati l’ospedale del mare di Ponticelli ed il Ruggi D’Aragona di Salerno questo è un motivo d’orgoglio pr la Campania. L’altro motivo di soddisfazione è sull’autonomia differenziata. In modo sostanziale è passata avanti la linea della Regione Campania. Bisogna definire per ogni Regione d’Italia le prestazioni che devono essere erogate(I Lep) uguali in ogni parte d’Italia dal Piemonte alla Sicilia.

Vanno avanti i cantieri, ne abbiamo inaugurato una rotatoria a Nocera Inferiore e la Campania è l”unica in Italia a finanziare le opere stradali stralciandole dal Pnrr. Infine motivo di soddisfazione dal punto di vista turistico e culturale. Abbiamo il tutto esaurito per il ponte dell’Immacolata a Napoli e Salerno. Successone per le luci d’artista a Salerno anche se abbiamo dovuto fare di necessità virtù per le luci perché in Cina non le hanno prodotte. Io la scorsa settimana sono stato a Milano e non c’era una luce, solo il bellissimo albero di Natale fatto da Swarosvki nella galleria.

Per il momento la situazione Covid-19 resta sotto controllo e termina la diretta in questo modo: “Un saluto cordiale a voi ed alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteAlessandro Bastoni: “La partita contro il Napoli rappresenta il bivio della nostra stagione”
Articolo successivoCorriere della Sera: la Procura Federale potrebbe riaprire il processo plsusvalenze verso la Juventus
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24