Home News Vincenzo De Luca: “Il bradisismo è sotto controllo”

Vincenzo De Luca: “Il bradisismo è sotto controllo”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì pomeriggio iniziando a parlare delle quattro giornate. Ecco le sue parole: “Dopo il ventennio fascista, l’Italia cambiò pagina. L’Italia ha un grande problema quello del debito pubblico che blocca diverse opere. In Italia cosa tutto di più pure la benzina che è la più alta d’Europa.

In Campania, abbiamo avuto un incontro con i responsabili della Protezione Civile una riunione sul Bradisimo che a Pozzuoli è costantemente  monitorato. Ho inviato una lettera al presidento del Consiglio di sbloccare i fondi sviluppo e coesione per il Sud Italia  che  a Roma sono bloccati per 21 milioni di euro, Per la Campania, 5 milioni di euro sono bloccati e già qualche Sindaco dopo il terremoto mi ha chiamato perché ci sono voragini, senza lo sblocco di questi fondi non si possono sbloccare i lavori. A Palazzo Chigi vogliono centralizzare tutto pure le zes.

Sulla sanità stiamo andando avanti ed abbiamo chiuso le gare per 160 milioni di interventi per la messa in sicurezza degli ospedali della Campania. Continueremo la nostra batatglia per togleire il numero chiuso per i test alla facoltà di Medicina.

Il Comune ha approvato la delibera della riqualificazione di Piazza Garibaldi in concordo con la Regione pure per un’altra sede della Regione, poi ci metteremo d’accordo con le Ferrovie dello stato non appena diventerà esecurtivo senza perdere un minuto di tempo”.

Articolo precedenteRoberto D’Aversa in conferenza stampa: “Osimhen è uno dei migliori attaccanti d’Europa”
Articolo successivoCarlo Ancelotti: “Alaba recupererà per la trasferta di Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24