Home News Vincenzo De Luca: “Bisogna assolutamente bloccare la proposta di legge sull’autonomia differenziata”

Vincenzo De Luca: “Bisogna assolutamente bloccare la proposta di legge sull’autonomia differenziata”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì pomeriggio. Ecco il testo: “La Regione Campania è impegnata in una battaglia per l’autonomia differenziata in seguito alla bozza presentata dal Ministro Roberto Calderoli e questa volta il fronte si è allargato. Il motivo della questione sollevato della Regione Campania è questa: si av verso misure che tendono a rompere l’unione italiana e che penalizza il Sud Italia. Questa nostra battaglia deve essere inserita in un quadro socio-economico. Negli ultimi dieci anni se ne sono andati 1 milione e 4 abitanti e questo è un grosso problema. In generale l’Italia sta perdendo popolazione. Quindi serve un piano per 300 mila assunzioni di giovani per creare lavoro al Sud Italia. Per ringiovanire la pubblica amministrazione e per modernizzarla attraverso la digitalizzazione per fermare l’emorragia verso il Nord Italia. Questa è la prima battaglia da fare, la seconda è sulla burocrazia”.

Sulla guerra, a questo punto del conflitto tra Russia-Ucraina, l’incidente è dietro l’angolo ed un missile può far scattare la terza guerra Mondiale. Allora io mi chiedo: “Cosa aspettiamo per fare una campagna vera di pace”?. L’unica vera manifestazione di pace è stat fatta ad ottobre a Napoli. Bisogna far cessare il fuoco immediatamente”.

Sul Covid-19 invito i cittadini a stare a sentire alle notizie della Regione Campania e non alle fesserie che dice il Ministro della Salute”.

Per passare alle cose belle, la prossima settimana al San Carlo ci sarà la prima opera di Giuseppe Verdi“.

Articolo precedenteSSC Napoli – La squadra di Spalletti è quella che ha mandato in gol più calciatori in serie A nelle prime 15 giornate: in Europa solo Marsiglia e Valencia hanno fatto meglio degli azzurri
Articolo successivoFormula 1: Verstappen si aggiudica le prove libere
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24