Home Calcio Serie A Verso Napoli-Hellas Verona: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano...

Verso Napoli-Hellas Verona: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”

allenamento pomeridianoOltre al danno anche la beffa per il Napoli delle meraviglie griffato Maurizio Sarri. Infatti sono ben quattro le giornate di squalifica cagionate al fenomeno Higuain, provvedimento disciplinare volto a macchiare una stagione superlativa del ‘Pipita’ che fino ad ora è stato in corsa per la scarpa d’oro con ben 30 reti messe a segno, sanzione che non solo potrebbe far saltare questo obiettivo all’attaccante azzurro, ma nega ai tifosi e allo stesso giocatore di vederlo in campo nelle prossime quattro partite cruciali non solo in chiave scudetto ma anche in chiave Champions.

Assenza pesante per Sarri, gongolano la Juventus e la Roma, la prima dopo Udine può adesso guardare al tricolore con più serenità, mentre i giallorossi adesso hanno un notevole vantaggio per la conquista del secondo posto. Insomma, campionato falsato a discapito dei poteri forti del calcio italiano. Una squadra che gioca al calcio in maniera meravigliosa come il Napoli, in altre nazioni sarebbe tutelata e per meriti propri guiderebbe le classifiche dei maggiori campionati europei.

ADV-KAIDOS-940x362

Dopo aver fatto questa chiosa iniziale, doverosa visto quello che sta accadendo attorno alla squadra azzurra, cerchiamo di parlare di calcio anche se difficile. Il Napoli domenica alle 15:00 affronterà al San Paolo l’Hellas Verona. In casa Napoli squalificati Higuain, Mertens e Koulibaly, Mister Sarri nel tridente schiererà Gabbiadini  tocca a lui salvare il Napoli in coppia con Callejon e Insigne a sostegno. In difesa spazio a Chiriches davanti al portiere Reina che dovrebbe recuperare dalle noie muscolari patite negli ultimi giorni, scalpitano per un posto da titolare anche Valdifiori e Strinic, viste le opache prestazioni di Jorginho e Ghoulam in quel di Udine.

Casa Verona: Mister Delneri al San Paolo dovrebbe affidarsi ancora a Pazzini terminale offensivo degli scaligeri con a sostegno Wszolek, Gomez e Emanuelson, pronti dalla panchina Greco e il rientrante Rebic. In mediana Viviani cerca conferme, mentre in difesa Bianchetti e Samir dovrebbero essere preferiti nuovamente a Moras e Helander. Ai box Siligardi e Fares.

Il gioco si fa duro per il Napoli da qui alla fine, squadra menomata e attaccata dal sistema calcio, ma un vecchio detto dice che quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Ora c’è bisogno che questa squadra abbia una scossa di orgoglio e faccia vedere in bella vista gli attributi alla Serie A e al mondo del calcio!

A cura di Cosimo Silva

Articolo precedenteMaradona jr contro la squalifica ad Higuain, “Che vergogna!”…
Articolo successivoChampions: doppietta Suarez che salva il Barcellona, basta Vidal per il Bayern Monaco
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.