Home News TMW – Napoli-Lille, ecco le ultime sulle condizioni degli azzurri e sul...

TMW – Napoli-Lille, ecco le ultime sulle condizioni degli azzurri e sul probabile 11 iniziale di Spalletti

SSCNapoli.it

Dopo le amichevoli disputate contro Antalyaspor, Crystal Palace e Villarreal, il 2022 calcistico del Napoli si appresta a concludersi con un ultimo friendly match. Gli azzurri di Luciano Spalletti affronteranno infatti mercoledì 21 dicembre alle ore 20 il Lille (ex squadra di Victor Osimhen) allo Stadio Maradona. Per i partenopei fin qui, il ruolino parla di due vittorie nel ritiro in Turchia contro il club di Antalya e gli inglesi, e del ko casalingo maturato contro Los Amarillos.

La preparazione svolta in terra turca ed i carichi di lavoro hanno inciso (e non poco) nella brutta sconfitta interna contro gli spagnoli, ma in casa Napoli non filtrerebbe preoccupazione. Già in vista della sfida col Lille i partenopei dovrebbero mostrare qualcosa di diverso, in attesa ovviamente anche del recupero definitivo dei Nazionali e dei calciatori attualmente fermi ai box.

Per Politano, assente nell’ultimo match per un affaticamento muscolare, non dovrebbe trattarsi di nulla di serio. Rrahmani invece sembrerebbe aver recuperato dallo stiramento accusato lo scorso ottobre, proseguendo il lavoro col pallone in campo, ma non con i compagni, così come Sirigu.

Anguissa, Lozano e Olivera, tre dei 5 reduci del Mondiale, sono già in città per riprendere il lavoro in gruppo, ma appare allo stato difficile un loro impiego dall’inizio nella sfida amichevole coi francesi. Solo da domani, invece, si vedranno a Castel Volturno Zielinski e Kim, gli ultimi due eliminati dalla competizione iridata. Al netto di queste scelte, la formazione per Spalletti parrebbe obbligata: si dovrebbero vedere, con ogni probabilità, gli stessi undici scesi in campo nella gara contro il Villarreal. Dubbi invece sul modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1.

La probabile formazione degli azzurri:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Il match Napoli-Lille sarà visibile su DAZN. Gli utenti potranno collegarsi all’app attraverso pc, smartphone e tablet, oltre a Tim Vision Box. Inoltre sarà possibile fruire del match in pay per view (a 9,99 euro) su Sky Sport al canale 251.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteCds: “Il Napoli fa muro per Gaetano e Zerbin: i due resteranno in rosa almeno fino a giugno”
Articolo successivoSacchi sentenzia: “Non mi va di dire se Messi abbia raggiunto Maradona: due fuoriclasse che appartengono a epoche diverse del calcio!”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24