Home Calcio Serie A Thiago Motta: “Sono felice della prova offerta contro il Napoli”

Thiago Motta: “Sono felice della prova offerta contro il Napoli”

GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Thiago Motta new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il tecnico del Genoa Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio contro il Napoli. Ecco le sue parole: “Non so se è la miglior partita, ma devo dire che sono contentissimo dello spirito di squadra mostrato dalla squadra. Cerco di parlare con loro e di dimostrargli che questa è la strada giusta”.

Ancelotti lo vedo sempre bene, è una persona meravigliosa. Con lui ho condiviso momenti bellissimi, con l’esperienza che ha e per quanto è un grande allenatore continuerà a fare bene.

Stiamo crescendo. Abbiamo controllato il gioco, in alcuni momenti abbiamo provato ad addormentare la partita rallentando il gioco, altri momenti abbiamo accelerato contro una grande squadra. Alla fine sono felice della prova, potevamo anche segnare alla fine. Sono convinto che se giochiamo così creeremo più palle reti e proveremo sempre a vincere. Noi in testa abbiamo sempre l’obiettivo di vincere, ma contro una squadra come il Napoli la nostra prestazione è da complimenti.

Non c’è bisogno che io mi complimenti con Pandev, sappiamo tutti che grande calciatore è sono contentissimo di averlo in squadra con noi. Secondo me possiamo anche sfruttarlo un po’ di più tra le linee. Ha fatto un’altra grande partita.

Agudelo è giovane, deve capire quali sono i momenti in cui giocare coi compagni e quali quelli in cui può fare la giocata. Ha gran qualità e gran spirito di sacrificio. Gli chiedo di difendere sui terzini, non è facile. Siamo una squadra compatta anche perché le due ali rientrano bene”.

Il Napoli gioca con due attaccanti, più due centrocampisti di gran qualità. Dovevamo sfruttare, quando avevamo la palla, l’opportunità di costruire da quella zona di campo. Il Napoli è una squadra importante, gioca sempre la Champions League, noi però siamo stati coraggiosi ad andare sempre in attacco.

Pandev mi chiama Mister (ride, ndr). Goran è un grandissimo giocatore e un grandissimo uomo. Abbiamo condiviso tanto insieme nello spogliatoio, adesso ho l’onore di allenare il Genoa e anche lui”.

Articolo precedenteLa Rassegna Stampa del 10 novembre 2019: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivo12 giocatori del Napoli convocati nelle rispettive Nazionali
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24