Home Calcio Serie A Taglialatela: ” Se Meret non gioca non deve restare a Napoli: o...

Taglialatela: ” Se Meret non gioca non deve restare a Napoli: o gli danno fiducia o si continua con Ospina”

Giuseppe “Batman” Taglialatela, ex storico portiere del Napoli degli anni 90′, è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Marte. Questo il suo pensiero sulla delicata vicenda dell’alternanza dei portieri che vede protagonisti gli estremi difensori azzurri Meret e Ospina: “Ospina ha dato grandi garanzie, è un portiere di caratura internazionale e soprattutto offre grande sicurezza. Meret è ancora giovane, ha dimostrato di essere un gran portiere, ha bisogno di fiducia e continuità. Deve migliorare nella personalità, a tratti sembra un fenomeno a tratti no. Il Napoli deve decidere a chi affidare la porta titolare, se tieni Ospina magari Meret lo fai crescere altrove. 

Meret se non gioca nel Napoli non deve restare, o gli danno fiducia o continuano con Ospina. Se vanno via entrambi ci sono tanti portieri bravi che potrebbero venire a Napoli, questo dipende dal tecnico e dal tipo di profilo che cerca. Meret è stato pagato quasi 30 milioni, la società vorrà riprendere quest’investimento. Se il tecnico, però, dice che Ospina è incedibile bisogna capire cosa fare con questo ragazzo. 

Il portiere ha bisogno di serenità, se devi partire bene devi farlo partendo da dietro. C’è anche una questione anagrafica, il Napoli pensa a ringiovanire la squadra e abbassare il monte ingaggi. Non credo arriveranno grandissimi nomi, ma sicuramente giocatori con delle ottime prospettive.

Delle volte i tifosi vorrebbero vincere qualcosa, facendo così è difficile. Quest’anno credevo che il Napoli potesse vincere lo scudetto, era la squadra più forte. Tanti meriti al Milan, ma il Napoli era superiore.”

Articolo precedenteCds: “Napoli, rebus portiere: gli azzurri hanno bloccato Sirigu per la prossima stagione”
Articolo successivoCdm: “Napoli, il rinnovo di Koulibaly è un miraggio: questi i possibili scenari”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24