Home News Supercoppa italiana – Il passaggio in finale del Napoli vale almeno 5...

Supercoppa italiana – Il passaggio in finale del Napoli vale almeno 5 mln per ADL: tutti i premi del nuovo format

A bilanciare gli svantaggi logistici e di fuso orario, il nuovo format della Final Four di Supercoppa italiana di Riad si tradurrà in un montepremi triplicato rispetto alle edizioni precedenti. Il budget da 7.5 milioni di euro dello scorso anno, conteso sempre in Arabia Saudita tra Inter e Milan, schizzerà infatti a 23 milioni6.8 finiranno nelle casse della Lega Calcio, mentre i restanti 16.2 saranno distribuiti alle quattro squadre partecipanti. Vediamo come.
SQUADRA MONTEPREMI (in €)
Semifinalista perdente 1,6 milioni
Finalista perdente 5 milioni
Vincitrice 8 milioni

Le due semifinaliste perdenti riceveranno 1.6 milioni di euro a testa. Alla finalista sconfitta andranno 5 milioni (questo è dunque l’importo minimo che si è assicurato il Napoli grazie al passaggio del turno con la Fiorentina). Mentre la squadra campione riceverà, oltre al trofeo, anche 8 milioni di euro, ossia un premio superiore all’intero budget dell’edizione del 2022.

Articolo precedenteTMW – Napoli, si raffredda la pista Barak con la Fiorentina: il club di ADL pensa ad altri profili
Articolo successivoGds: “La moviola di Napoli-Fiorentina: c’è il rigore per la viola su tocco di Mario Rui”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24