Home Terza pagina Straordinaria impresa a Vienna di Eliud Kipchoge

Straordinaria impresa a Vienna di Eliud Kipchoge

Maratona

Eliud Kipchoge ha scritto una pagina indelebile di storia, non solo dell’atletica leggera. L’atleta keniano, l’uomo scelto dalla Ineos per abbattere il Muro delle 2 in maratona, ce l’ha fatta: al Prater di Vienna, su un circuito appositamente studiato per l’occasione, ha corso i 42,195 km in 1h 59′ 40″”! Un’impresa strepitosa, resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di 36 lepri che lo hanno scortato e assistito assiduamente, che se anche non verrà omolagata dalla Iaaf abbatte un limite considerato sino a pochi anni fa invalicabile e segna così l’ingresso in una nuova era della specialità. Tutto questo grazie al più grande maratoneta di sempre: Eliud Kipchoge!

Una cavalcata perfetta, sempre in linea con l’obiettivo. Anzi, sempre ben al di sotto delle tempo limite delle 2 ore. Un passo elegante e armonico. Forza, tenacia, concentrazione. E semplicità. Straordinaria semplicità nel gesto. Il tutto in una giornata, 12 ottobre 2019, in cui – scusate l’iperbole – l’uomo scopre un’altra volta un Nuovo Mondo: da oggi sappiamo che è possibile correre la distanza della maratona in meno di due ore! Strepitoso, pazzesco.

Riportato da:Sportmediaset.it.mediaset.it

Articolo precedenteAlberto Zaccheroni: “Il Napoli ogni tanto pecca di brillantezza”
Articolo successivoSportmediaset: Zielinski è entrato nel mirino del Psg
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24