Home Calciomercato Stavola a MundoNapoli: “Michu seconda punta moderna, puo’ fare almeno 10 gol”

Stavola a MundoNapoli: “Michu seconda punta moderna, puo’ fare almeno 10 gol”

stavola

All in per Michu hanno titolato siti e quotidiani sportivi: il trequartista spagnolo sembra la soluzione migliore per colmare le lacune offensive degli azzurri e per dar respiro ai top players di Benitez.

Michu è un calciatore di qualità, è tesserato peer lo Swansea, un club con cui l’agente Fifa Danilo Stavola ha ottimi rapporti. Ai microfoni di MundoNapoli il giudizio tecnico del giovane professionista campano

Cosa puo’ portare in dote Miguel Pérez Cuesta?

“Michu per me è un ottimo calciatore. Più che trequartista lo definirei una seconda punta moderna molto bravo negli inserimenti e nel colpo di testa. Secondo me, al netto dell’infortunio che lo ha tenuto fermo per lungo tempo e quindi previa una preparazione adeguata può rivelarsi un acquisto perfetto per il Napoli di Rafa Benitez. Credo possa portare in dote una decina di gol che potrebbero rivelarsi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club.

E’ più vice Higuain o più adatto da trequartista al posto di Hamsik?

“Assolutamente più vice Higuain, ma le sue caratteristiche consentirebbero a mister Benitez anche di variare il modulo tattico schierando insieme Higuain e Michu per dare più peso all’attecco. Magari con 2 esterni alti nelle partite al San Paolo contro club di bassa classifica che si chiudono interamente in difesa potrebbe essere una buona idea per sfruttare anche le ottime doti aeree del bomber spagnolo”

Non c’è il pericolo di ‘spagnolizzare’ troppo il Napoli? Il club azzurro può aprire la strada ad un calcio più ragionato e meno fisico in serie A?

“Non credo che questo possa essere un problema. Gli stessi dubbi li avevano a “Liverpool quando Rafa porto Xabi Alonso Reina e Torres . Ma se si tratta di campioni assoluti ( es.Callejon) ben vengano. Non credo possano inficiare negativamente l’approccio tecnico tattico del Napoli al prossimo campionato di serie A”

Conosci bene l’ambiente Swansea, perchè dovrebbero privarsi di un buon elemento come Michu?

“Lo Swansea può certamente privarsi di Michu poichè hanno tesserato Gomis , attaccante ex Lione che presumibilmente andrà a comporre un tandem d’attacco di tutto rispetto con Bony. E d’altro canto credo che Michu voglia cambiare aria per trovare nuovi stimoli e rilanciarsi al meglio dopo un’annata difficile”

Articolo precedenteLa Federazione brasiliana vuole la squalifica di Zuniga
Articolo successivoMarchese: nuova opzione per l’out sinistro