Home Calcio Serie A Simone Tiribocchi: “La doppia sfida all’Atalanta può valere un trofeo”

Simone Tiribocchi: “La doppia sfida all’Atalanta può valere un trofeo”

Atalanta

L’ex attaccante dell’ Atalanta Simone Tiribocchi ora opinionista di Dazn ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “In Italia non si è mai contenti di nulla, quando una squadra vince si vuole il bel gioco, quando non arrivano i risultati si viene criticati. La rosa del Napoli può lottare anche per lo scudetto, dovesse vincere con la Juve nel recupero sarebbe ancora in corsa. La squadra di Gattuso ha sbagliato delle partite dove poteva crescere e in questo momento poteva avere dei punti in più. La doppia sfida all’ Atalanta è importante, sono match che valgono un trofeo.

Troppe critiche? Per la gente la squadra sta facendo male, Gattuso è in bilico e bisognerebbe dare una risposta sul campo per far vedere che il gruppo è unito e la squadra è col mister. Ricordiamo il pranzo voluto da Gattuso per compattare il gruppo prima della gara con la Fiorentina. Certo non può farlo ogni settimana, solo con i risultati si possono stoppare le critiche.

La pressione in questo periodo storico pesa meno non essendoci i tifosi allo stadio. Non penso che in questo momento i calciatori azzurri sentano questa pressione, è più un discorso giornalistico. Succede pure a Milano, le fortune del Milan è che certi giocatori sono rinati senza il pubblico mentre ai giocatori del Napoli mancano gli incitamenti dei tifosi al Maradona”.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 3 febbraio 2021: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoPietro Lo Monaco: “Al Napoli manca un collante tra dirigenza e tecnico”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24