Home News Simeone, la moglie: “Non si può spiegare cosa abbiamo vissuto quando il...

Simeone, la moglie: “Non si può spiegare cosa abbiamo vissuto quando il Napoli ha vinto lo Scudetto: sembrava di vivere in un film”

SSCNapoli.it

Giulia Coppini, moglie dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto in cui la consorte del Cholito si è soffermata a raccontare i momenti salienti della loro avventura all’ombra del Vesuvio.

Sabato si torna a Verona. Partita speciale per lei e Giovanni.

“Abbiamo amato tantissimo Verona, città stupenda e belle persone. E amavamo lo spogliatoio, i compagni e le loro famiglie. C’era un gruppo fantastico, proprio come quello che abbiamo ritrovato poi qui a Napoli. Qui stiamo da dio, ci sentiamo davvero a casa.”

Napoli è un po’ Argentina, non trova?

“Ma che un po’, sembra di starci sul serio. Lo ha detto anche Diego, il papà di Giovanni, quando è venuto a trovarci la prima volta. C’è una somiglianza incredibile tra i colori, i profumi, la passione e il calore delle persone. E anche per questo ho dedicato una puntata ai due mondi uniti, parlando di caffè e mate, due simboli iconici di Napoli e Argentina.”

Gio primo argentino a vincere lo scudetto a Napoli dopo Maradona: dica la verità, quanto orgoglio c’è?

“Tantissimo, qui Maradona è una divinità. Non si può spiegare cosa abbiamo vissuto, l’emozione, la commozione. Sembrava di vivere in un film: un’incredibile cavalcata in attesa del gran finale. È stato un premio per la squadra e per la città, ma pure per Gio, per tutti i sacrifici che ha fatto in carriera. E una gioia immensa per noi compagne innamorate.”

 

Articolo precedenteSSC Napoli – Lindstrom e Olivera vincono rispettivamente con Danimarca e Uruguay
Articolo successivoULTIM’ORA – Hellas Verona-Napoli, fischia Abisso con Aureliano al VAR
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24