Home La Rubrica di Cosimo Silva Silva a RadioClub91: “Il Napoli non ha nulla da invidiare alla Roma,la...

Silva a RadioClub91: “Il Napoli non ha nulla da invidiare alla Roma,la gara contro l’Atalanta sarà un match fondamentale per la classifica!”

Cosimo Silva NM 2Nel corso della trasmissione 91°minuto su RadioClub91 condotta dal Giornalista Roberto Esse è intervenuto il Direttore di MundoNapoliSport24, Cosimo Silva. Ecco quanto evidenziato:

LA PARTITA CON L’ATALANTA: “Paradossalmente, conta più vincere contro l’Atalanta mercoledì sera che Sabato pomeriggio con la Roma, per due aspetti: Primo perchè una vittoria a Bergamo potrebbe far alzare l’asticella dell’autostima e far aumentare la convinzione nei propri mezzi agli azzurri, ed in vista della Roma, un risultato positivo contro i bergamaschi, potrebbe riportare il pubblico delle grande occasioni al San Paolo”.

HIGUAIN E HAMSIK: “Il merito dei loro gol e delle loro performance in campo è merito dei tifosi, Gonzalo si è sbloccato dopo il coro dei venticinquemila di Fuorigrotta, pochi ma buoni, coro a lui dedicato che “il Pipita” ha scritto nel cuore e sulla pelle, ed ha ripagato il pubblico con una splendida tripletta. Mentre Hamsik sostenuto in ogni sua giocata, come non accadeva da tempo, ha risposto con grandi giocate due gol, il loro recupero è stato merito dei tifosi azzurri, lo strappo si è ricucito e contro la Roma ne avremo la conferma”.

MISURE DI SICUREZZA PER NAPOLI – ROMA: “I tifosi ospiti non ci saranno, sarà uno stadio azzurro e sono sicuro che le società faranno qualche iniziativa per stemperare gli animi, se i giocatori in campo daranno il buon esempio sarà una festa per tutti a prescindere dal risultato in campo. Però devo dire che in un paese democratico, impedire ai tifosi ospiti di seguire la propria squadra in trasferta per problemi di ordine pubblico è un fallimento dello Stato su pochi stupidi  che vanno allo stadio solo per creare il caos. Le regole vanno riformate, la certezza della pena e inasprire le leggi sono la chiave per vedere un domani un Napoli – Roma senza barrire e con entrambe le tifoserie presenti come accade in Inghilterra da anni”. 

ROMA STELLARE: “Non è così, il Napoli dal centrocampo in su, non ha nulla da invidiare alla Roma, anzi è la Roma che ha qualcosa da invidiare al Napoli, non tutti possono permettersi di avere in squadra l’attaccante più forte del campionato (Higuain) e il fenomeno di questa stagione, (Josè Maria Callejon) altro che Gervinho. Il tallone di Achille del Napoli sappiamo che è la difesa, la poca sicurezza di Rafael tra i pali e gli errori individuali di Koulibaly, che preciso sono solo di inesperienza, perchè il ragazzo ha grandissime doti fisiche e tecniche ed io stravedo per lui, fino ad ora hanno condannato il Napoli a subire qualche gol più del dovuto. Con qualche accorgimento questo Napoli da qui a dopo il mercato di gennaio, può diventare una macchina da guerra e spazzare via la concorrenza”. 

Articolo precedenteBenitez a Radio Kiss Kiss Napoli: “Higuain si è tolto un peso, ci stiamo preparando per l’Atalanta”
Articolo successivoMarcolin: “Con il Verona mi ha sorpreso molto la reazione del Napoli, la squadra non ha mai perso la testa”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...