Home La Rubrica di Cosimo Silva Silva a Radio Club91: “Piace la nuova formula della Champions League, Il...

Silva a Radio Club91: “Piace la nuova formula della Champions League, Il Napoli può fare bene in Europa, abbiamo il “Re di Coppe”

Cosimo Silva NM 2Nel corso della trasmissione 91°minuto su RadioClub91 condotta dal Giornalista Roberto Esse è intervenuto il Direttore di MundoNapoliSport24, Cosimo Silva. Ecco quanto evidenziato:

Mancata convocazione di Zuniga e Britos in Europa League: “Il difensore uruguayano ha avuto dei problemi già durante la gara con l’Inter mentre il colombiano, è sembrato imbarazzante nella gara del Meazza ha una buona parte di colpe su entrambi i gol subiti dal Napoli domenica sera. Ma la domanda che mi pongo è un altra, ma che fine hanno fatto Jorginho, Ghoulam e Henrique? tre giocatori fondamentali lo scorso anno per gli equilibri del Napoli e che oggi non sono nemmeno nelle prime scelte di Benitez. Giusto dire che Ghoulam e Jorginho non sono al top della condizione, ma Henrique? il jolly della passata stagione di Rafa che fine ha fatto. Dicevamo tutti la passata stagione che se avessimo avuto questi tre giocatori dall’inizio del campionato, a fine stagione ci saremmo ritrovati con almeno dieci punti in più ed ora dove sono finiti? basta sperimentare Zuniga una volta a sinistra, una volta a destra una volta in attacco. Il colombiano gioca bene a sinistra se è in forma, stesso discorso vale per Inler e Maggio, se sono in forma vanno schierati in caso contrario recuperiamo, Jorginho, Ghoulam e Henrique, tre calciatori che non ti faranno fare il salto di qualità ma che danno equilibrio alla manovra quella che è mancata a Milano”.

Nuova formula Champions League: “Il calcio italiano deve essere trattato con maggior rispetto, abbiamo fatto la storia di questo sport, e le squadra che sono in Europa League lo stanno dimostrando, onoreranno la competizione fino alla fine per conquistare un posto in Champions e noi a Napoli abbiamo il Re di coppe Rafa Benitez che di sicuro tenterà di portare il Napoli fino in finale per conquistare i preliminari di Champions. Visto che i posti in Italia sono ancora tre, e la concorrenza quest’anno per gli azzurri a causa di Milan, Inter e Lazio sarà agguerrita, dobbiamo salire nel Ranking ed Antonio Conte lo sa, oggi era in visita a Castel Volturno, bisogna puntare sui nostri giovani, sfornare campioni e tenerseli stretti in Italia, investire sulle strutture e puntare a riportare i quattro posti in Champions in Italia che ci spettano. L’Europa League con questa formula sarà più succulenta ma non dovranno crogiolarsi sugli allori, bisogna puntare ad una crescita del nostro campionato nei prossimi tre anni”.

Articolo precedenteModugno: “Jorginho parte sfavorito nelle gerarchie di Conte”
Articolo successivoFOTO – “Calendario 2015, oggi nove azzurri coinvolti: tocca a Higuain e Mertens!”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...