Home Champions league Shakthar-Napoli affidata a Zwayer: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti...

Shakthar-Napoli affidata a Zwayer: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con le squadre italiane”

Felix Zwayer nato a Berlino il 19 maggio 1981 è stato designato per dirigere il match inaugurale della Champions League che si disputerà mercoledì 12 settembre alle ore 20.45 tra Shakthar Donetsk-Napoli. Gli assistenti saranno Schiffer, Archmuller. Addizionali di linea Siebert-Stegemann. Dopo la classica trafila nei campionati tedeschi, raggiunge la seconda  Bundensliga nel 2007 e la massima serie nel 2009.

Il 1 gennaio 2012 riceve la nomina come arbitro FIFA e il 1 giugno dello stesso anno arbitrò il primo match Internazionale amichevole tra Austria Ucraina. Dopo alcune gare diretta in Europa League, nell’ottobre 2012 fa il suo esordio nella fase a gironi di questa competizione dirigendo Anzi-Young Boys. In ambito Nazionale all afine della stagione 12012-2013 totalizzò già 56 partite.

Nel luglio 2013 fu selezionato dalla FIFA per dirigere il campionato Europeo di calcio Under 2019. Il 15 ottobre 2013 diresse il match tra Lituania-Bosnia Erzegovina terminato 0-1 che sancì la prima storica qualificazione al Mondiale di Brasile 2014 dei bosniaci. Nel 2015 arbitrò le partite del Mondiale Under 20.

Nella stagione 2015-2016 fece il suo esordio in Champions League arbitrando Chelsea- Maccabi Tel Aviv.

Non ha precedenti con il Napoli, ma ha diretto 5 partite con le squadre italiane. Lazio-Lodogorets nel febbraio 2014, Dnipro-Inter terminata 0-1, Paok Salonicco -Fiorentina nello stesso anno, Fiorentina-Tottenham nel febbraio 2016  e Roma-Villareal partita dei sedicesimi d’Europa League della scorsa stagione.

Fonte foto:Tuttosport.it

Articolo precedenteAllenamento mattutino a Castel Volturno. Lavoro differenziato per Chiriches a causa di una lieve lussazione alla spalla
Articolo successivoAg. Reina: “Il Napoli è tra le squadre favorite per vincere il tricolore”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24