Home Copertina Serie A: Napoli stellare all’Olimpico! Lazio sconfitta 4-1

Serie A: Napoli stellare all’Olimpico! Lazio sconfitta 4-1

Vittoria dai due volti per il Napoli di Sarri che batte la Lazio 4-1 dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo. Nella ripresa Koulibaly, Callejon,Mertens con un gol fenomenale e Jorginho.

Gli azzurri si schierano con Reina tra i pali. In difesa Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho, Allan e Hamsik. In attacco Insigne, Mertens e Callejon. Il Napoli parte in sordina e rischia di subire un rigore al 13′ quando Reina arriva a contatto con Immobile ma per Damato e la Var è tutto regolare. Col passare dei minuti il Napoli cresce e conquista terreno. Al 25′ arriva al tiro con Insigne ma Strakosha para a terra. Nel momento migliore la Lazio passa: Immobile va via sulla fascia, mette al centro per De Vrij che non sbaglia portando avanti la Lazio. Al 35′ altra occasione per la Lazio con Immobile che si invola verso la porta ma Reina in uscita lo mette giù e Damato gli mostra il giallo. Al 37′ Napoli vicino al pareggio con Hamsik imbucato da Mertens ma lo slovacco colpisce il palo. Al 44′ azzurri ancora vicino al gol con Callejon ma il portiere della Lazio si esalta e devia in corner.
Nella ripresa il Napoli prova a fare la partita e si rende pericoloso al 6′ con un colpo di testa di Koulibaly che finisce tra le braccia di Strakosha. È il preludio al pari: angolo di Jorginho, Albiol spara addosso a Strakosha, arriva Koulibaly che non sbaglia per 1-1. Il Napoli è esploso e dopo 3 minuti passa in vantaggio: Hamsik serve Callejon che in diagonale non sbaglia facendo esplodere il settore ospiti. Al 14′ si illumina l’Olimpico grazie a una luce impressionante: è il terzo gol del Napoli con Mertens che da fuori area con un pallonetto a giro supera Strakosha per il 3-1. Gli infortuni perseguitano la Lazio che perde anche Basta rimanendo in 10 uomini a 20 minuti dalla fine. Il Napoli rallenta il ritmo e fa possesso palla. Nel recupero Milik viene atterrato in area: dal dischetto va Jorginho ne non sbaglia per il 4-1 finale.

Articolo precedenteCiro Immobile: “Sapevamo delle difficoltà della partita”
Articolo successivoLazio-Napoli 1-4, le pagelle: Mertens alla Maradona, Callejon fa 50
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv