Home Copertina Serie A: Il Napoli batte la Samp 2-0 a Marassi

Serie A: Il Napoli batte la Samp 2-0 a Marassi

Il Napoli espugna Marassi 2-0 grazie ai gol di Milik e Albiol nella ripresa.

Il Napoli si schiera con Reina tra i pali. In difesa Mario Rui, Albiol, Koulibaly e Hisay. A centrocampo Allan, Jorginho e Zielinski. In attacco Insigne, Mertens e Callejon. Al 5’ subito Napoli in vantaggio con Mertens che sfrutta un disimpegno sbagliato di Berezinski e il folletto belga batte Belec per il vantaggio azzurro ma per il Var è fuorigioco. Al 12’ ancora azzurri vicino al gol con Insigne a giro con Belec devia in corner. Dagli sviluppi dell’angolo Albiol di testa impegna ancora Belec. Insigne sulla fascia continua a superare facilmente i suoi avversari ma il suo tiro a giro finisce ancora fuori. Al 42’ Samp vicina al vantaggio con Ferrari che di testa colpisce la traversa.

Nella ripresa Insigne riprova sempre con la conclusione a giro ma il pallone finisce ancora fuori. La Samp risponde al 15’ con Kownacki che sfiora il palo. Non è la serata di Insigne che solo davanti a Belec spara addosso al portiere. Al 27’ il Napoli passa: Milik appena entrato di sinistro trova l’incrocio dei pali per 1-0 Napoli. Al 30’ partita sospesa per cori offensivi contro Napoli. Al 35’ il Napoli raddoppia: Albiol di testa batte Belec per il 2-0 degli azzurri. Nel finale non c’è partita e Gavilucci decreta la fine del match.

Articolo precedenteSerie A, Atalanta-Milan finisce in parità
Articolo successivoSampdoria-Napoli 0-2, le pagelle: koulibaly insuperabile, Milik cecchino
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv