Home Calciomercato Scatto di Lotito sul calciomercato della Lazio: spunta la suggestione Van Persie

Scatto di Lotito sul calciomercato della Lazio: spunta la suggestione Van Persie

Robin Van Persie was rested for Manchester United's midweek win over Real SociedadLa Lazio chiude la stagione con la conquista del terzo posto che vale i preliminari di Champions League: la partecipazione alla massima competizione europea potrebbe aprire le porte ad un mercato di primo livello per la squadra di Claudio Lotito, che ora sogna il grande nome per l’attacco.

Secondo quanto riportato dal ‘Messaggero’, infatti, il patron biancoceleste avrebbe messo gli occhi su Robin Van Persie, attaccante in uscita dal Manchester United. L’olandese è in scadenza di contratto a giugno 2016 e non ha ancora deciso se rimanere ai Red Devils.

Da qui l’idea di Lotito di intavolare una trattativa: un primo accordo con il club sarebbe già stato trovato sulla base di 15 milioni per il trasferimento, ma resta l’ostacolo dell’ingaggio. Van Persie guadagna 4 milioni a stagione, cifre ben al di sopra degli standard imposti dal presidente italiano alla propria squadra.

Nel frattempo la formazione di Pioli sta cercando rinforzi anche in altri reparti: piace molto Mario Rui, terzino portoghese messosi in mostra questa stagione con la maglia dell’Empoli che piace molto al ds Igli Tare.

La Lazio vuole fare in fretta, per consegnare una rosa già pronta al proprio tecnico in vista del preliminare di Champions. Piace molto anche Fabio Borini, attuale attaccante del Liverpool, mentre per il centrocampo potrebbe partire un’asta con il Milan per Josè Mauri, gioiello in uscita dal Parma.

Sul fronte partenze sembra probabile la cessione di Radu, che potrebbe essere sostituito con il francese del Siviglia, Tremoulinas. Chi invece sembra sicuro di voler restare è Felipe Anderson, che proprio ieri ha annunciato di voler prolungare la sua avventura biancoceleste: “Giocherò qui anche il prossimo anno, ho da poco rinnovato e non penso ad altro”. La Lazio pensa in grande, per una nuova stagione da protagonista.

 

Articolo precedenteChampions League,con un bel tris la Coppa è del Barcellona
Articolo successivoBUONGIORNO – “La Rassegna Stampa del 7 Giugno 2015”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...