Home Calcio Serie A Saurini, l’ex tecnico della Primavera del Napoli: “Turno decisivo che inciderà sulle...

Saurini, l’ex tecnico della Primavera del Napoli: “Turno decisivo che inciderà sulle sorti del campionato, Zanoli è cresciuto tantissimo!”

Ex Napoli

Giampaolo Saurini, ex giocatore di Lazio e Brescia ed ex allenatore, tra le altre, della Primavera del Napoli, è Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, così pronunciandosi sulla lotta Scudetto: “

Il Milan è stato deludente col Bologna?
“Ha calciato in porta tante volte ma i giocatori non mi sono parsi così brillanti come altre volte. E alla fine il pari è stato giusto.”

Napoli -Fiorentina promette spettacolo e sembra incerta…
“A Napoli ora c’è un entusiasmo incredibile, ci sarà lo stadio pieno, i giocatori saranno spinti dal pubblico. Hanno tutti gli ingredienti per fare una grande gara. Bisogna comunque fare i complimenti a Italiano per la cavalcata che la Fiorentina sta facendo dopo anni in cui i viola non erano protagonisti. Sarà una gara molto bella perchè entrambe le squadre offrono un calcio propositivo.”

Peserà di più l’assenza di Torreira o quella di Anguissa?
“Torreira è il fulcro del centrocampo mentre il Napoli ha saputo sopperire svariate volte all’assenza di Anguissa. Da inizio anno sostengo che il Napoli è forte e ha una rosa adatta per vincere lo scudetto. Ha dimostrato di saper fare bene anche senza i titolarissimi. Amrabat comunque è un giocatori di livello. Non ha espresso tutto il suo valore a Firenze ma può fare un’ottima partita.”

Sorpreso da Zanoli?
“E’ cresciuto tantissimo, è un esterno giovane di gamba e si è messo in evidenza e può consacrarsi nel calcio che conta. Con Spalletti è cresciuto e ora, dopo la gran partita di Bergamo, dovrà confermarsi.”

Articolo precedenteGilardino: “E’ il più bel campionato che ricordi, lo possono vincere tutte! Su Spalletti…”
Articolo successivoGds – Napoli-Fiorentina, le ultime sulle probabili scelte di formazione di Italiano
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24