Home Senza categoria Sarri: “Squadra molto attenta. Hamsik? Un fuoriclasse”

Sarri: “Squadra molto attenta. Hamsik? Un fuoriclasse”

Napoli's coach Maurizio Sarri attends a press conference ahead the football Audi Cup in Munich, southern Germany, on July 31, 2017. The Italian football team SSC Napoli, the English team of FC Liverpool, the Spanish team Atletico Madrid and the German team FC Bayern Munich will take part at the Audi football Cup between August 1 and August 2, 2017 in the stadium in Munich. / AFP PHOTO / Christof STACHE

La sfida interna con il Cagliari ha regalato la settimana vittoria di fila in serie A a mister Maurizio Sarri, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo pensare alla prossima gara. Sono contento perché oggi ho visto una squadra molto attenta, che in una situazione difficile è riuscita a fare una buona partita. Abbiamo fatto sette partite fin qui, 40 giorni di campionato, dunque è tutto relativo. Per essere una squadra competitiva certe sensazioni bisogna darle per 11 mesi. La continuità però ci dirà se siamo cresciuti o meno. Hamsik? Quando si sta parlando di un fuoriclasse, basta che faccia 3-4 partite sottotono e si tirano discorsi insensati. Marek può fare un mese non al top della condizione, ma poi ritorna straordinario e oggi s’è visto. Con lui in queste condizioni ci diventa tutto più facile”.

“Vice-Mertens? Parlare di Leandrinho e Ounas, due ragazzini, come vice-Mertens mi sembra prematuro. Devono allenarsi tanto per pensare a Mertens. L’opzione più probabile è Callejon. Oggi ho tolto lui perché mi sembrava più stanco, aveva avuto qualche acciacco in settimana. Tra l’altro è stato convocato in nazionale, quindi non si riposerà. Sosta? La facciamo noi, la maggior parte dei calciatori no perché vanno in nazionale. Il calendario delle nazionali è una follia assurda. O si trova un periodo dell’anno in cui si fanno giocare le nazionali o così è ingestibile”.

Mertens? Quando sei di fronte alle difficoltà ti vengono fuori delle opportunità. Tra tutte le soluzioni che pensavamo io e lo staff, abbiamo scelto quella che ci convinceva di più. Ci aspettavamo che potesse giocare bene da punta, ma Dries è andato oltre. E’ diventato un giocatore redditizio in zona gol, ha fatto qualcosa di straordinario. Questo è un giocatore straordinario. Pensavamo fosse un fenomeno dal 60′ in avanti, ma ci siamo accorti che lo è anche dal 1′”.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Il club azzurro migliora il suo record storico di vittorie consecutive”
Articolo successivoKoulibaly: “Sette partite non sono niente, campionato è una maratona”