Home Copertina Sarri non si nasconde: “Meritiamo la qualificazione e faremo di tutto per...

Sarri non si nasconde: “Meritiamo la qualificazione e faremo di tutto per conquistarla”

sarri Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ed il tecnico, Maurizio Sarri, hanno parlato in conferenza stampa dallo stadio Da Luz di Lisbona, alla vigilia del match tra Benfica e Napoli, decisivo per il passaggio del turno nel girone B della Champions League 2016-17. Ecco le dichiarazioni di Hamsik: “Se guardiamo le nostre ultime prestazioni sono state buone anche se i risultati sono stati negativi, passare per noi è fondamentale, sarà difficile ma possiamo farcela. L’atteggiamento in campo? Veniamo qui per attaccare e fare la partita come facciamo con tutti. Besiktas? Non dobbiamo pensare a loro ma fare la nostra partita. Ognuno deve dare il massimo, da soli non si vince, la nostra forza è il gruppo. Besiktas? Abbiamo visto alcuni filmati, le palle ferme possono essere decisive.”

Queste invece le dichiarazioni del mister Maurizio Sarri:”Questa qualificazione la meritiamo e faremo di tutto per conquistarla!”

“Incontriamo una squadra che ha grandi capacità tecniche e di palleggio. Sia loro che noi siamo abituati a fare la partita e cercare di imporre il gioco. E’ stato così all’andata e sarà così anche domani, anche se ritengo la partita di domani molto diversa da quella del San Paolo anche psicologicamente”. “Giocheremo in un ambiente rovente, con un grande pubblico ed un clima difficilissimo. Per questo ci sarà bisogno di tanta personalità per reggere un avversario di così alto livello e per cercare di giocare alla nostra maniera” “La partita del San Paolo ci ha visto prevalere ma ho anche tratto indicazioni sulla forza del Benfica. Stavolta giocheremo sul loro campo, in uno stadio caldissimo, contro una grande squadra guidata da un ottimo allenatore. Sarà dura, certo, ma ci sentiamo pronti alla sfida. E’ sempre una bella esperienza giocare sfide di questo fascino” “Dico che la qualificazione la meritiamo perchè in fondo siamo in bilico solo per un gol subìto in fuorigioco e convalidato. Abbiamo anche commesso degli errori, dopo i due successi iniziali, ma per quello che abbiamo dimostrato siamo senz’altro all’altezza di poterci qualificare” 

Gioca Mertens o Gabbiadini? :“Vedremo domani come stanno, di certo domani serviranno tutti, anche coloro che subentreranno a partita in corso perchè in qualsiasi momento la giocata del singolo può incidere sull’incontro“.

Arrivate da un successo contro l’Inter che dà tanta forza e morale: “Onestamente ci siamo soffermati poco sulla partita perchè si rischia di essere troppo soddisfatti e di perdere attenzione. Domani sarà un’altra gara e dobbiamo dare ancor di più di quello messo in campo venerdì contro l’Inter“.

Napoli che ha due risultati buoni per passare: “Il risultato al quale pensiamo noi è solo la vittoria. Non abbiamo nella nostra indole giocare per il pareggio, nè siamo capaci di farlo. Vogliamo vincere partita e girone e per riuscirci ci vorrà una partita grandiosa“.

Articolo precedenteAlessandro Formisano: “Quest’anno per il decimo calendario del Napoli abbiamo organizzato un qualcosa di diverso”
Articolo successivoFurio Valcareggi: “A centrocampo il Napoli è superiore a Juve e Roma”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...