Home Calcio Serie A Sandro Tonali: “E’ un dispiacere perdere queste partite in casa per la...

Sandro Tonali: “E’ un dispiacere perdere queste partite in casa per la corsa Champions League”

Milan

Il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha commentato ai microfoni di Sky e di Milan Tv Milan-Napoli 0-1. Ecco le sue dichiarazioni: “Non è andato un po’ tutto, non è il match che abbiamo preparato. Dovevamo fare delle cose e ne uscivano altre perché loro erano messi bene. C’è stato tanto casino in questa partita, abbiamo creato poche occasioni e non le abbiamo sfruttate bene, loro invece hanno fatto gol”.

Sulla corsa Champions: “Non c’è timore, se hai timore le perdi tutte. Devi mettere un punto e ricominciare da capo, noi dobbiamo puntare in alto, ci siamo e non bisogna mollare.

Sulla stagione personale: “Sono partito più indietro, avevo difficoltà perché venivo da un periodo fermo a causa dell’infortunio. Sapevo che non fosse semplice questo percorso, piano piano sto crescendo, è questa la strada. Non volevo partire così, la strada è quella giusta. Arrivati a questo momento devo crescere match dopo match e cercare di avere la costanza, è una cosa fondamentale per un giocatore.

Sui calci piazzati: “Sono cose che prepariamo in settimana, sono studiate dal mister e dallo staff. Loro studiano noi e noi studiamo le palle inattive. Quando non c’è Calha in campo le affidano a me. Provo a calciarle con la maggior concentrazione possibile, perché le palle inattive alla fine sono tutte palle gol.

Come stai? “Sto bene, ho avuto un crampo al polpaccio ma dopo 10 secondi era già passato. Niente di preoccupante”.

Che sensazioni c’erano nello spogliatoio? “Dobbiamo vedere gli errori che abbiamo fatto, è un dispiacere perdere in casa questi match fondamentali per la zona Champions. Dobbiamo mettere un punto e guardare subito avanti”.

Su Gattuso: “Ci siamo incrociati a fine partita, ci siamo dati un cinque ed è finita lì. Dopo le sconfitte non mi piace molto parlare con gli avversari, non sono i momenti giusti. Non sono contentissimo della partita, il risultato condiziona, nessuno è soddisfatto di questa prestazione e di questo risultato.

La crescita passa di più attraverso la condizione fisica o l’apprendimento su come giocare in questo modulo? “Tre anni fa ci avevo già giocato con questo modulo, non ero fresco ma le geometrie le ricordavo. Dopo 3 anni di 4-3-3 è stato un po’ complicato all’inizio, ma mi sto adattando perché è un treno che va preso. Giocare con Kessie aiuta molto, ti capisce e ti aiuta molto in campo, capisce i vari momenti. È molto intelligente”.

Articolo precedenteSfogo di Donnarumma a fine partita verso la panchina del Napoli
Articolo successivoIl Napoli ancora in silenzio stampa
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24