Home Senza categoria Sampdoria-Milan alle 20:45 – Palombo squalificato, difesa d’emergenza per Inzaghi

Sampdoria-Milan alle 20:45 – Palombo squalificato, difesa d’emergenza per Inzaghi

SAML’anticipo serale dell’undicesima giornata di serie A mette di fronte la Sampdoria al Milan. I blucerchiati sono terzi in classifica mentre il Milan è reduce dal ko interno contro il Palermo che l’ha fatto scivolare al settimo posto. Tra le due formazioni ci sono tre punti di differenza ma in casa la squadra blucerchiata quest’anno ha costruito gran parte del suo bottino.

L’assente più importante della sfida sarà Angelo Palombo. Il mediano non giocherà contro il Milan per squalifica. Corsa a due tra Duncan e Rizzo per sostituirlo in mezzo al campo. La notizia positiva invece è il rientro di Daniele Gastaldello, esperienza al centro della difesa. Lui partirà titolare. Non ci sarà invece il giovane Romagnoli. Torna nella lista dei convocati anche l’ex Silvestre che però inizierà dalla panchina. Ancora assente il portiere titolare Emiliano Viviano, tra i pali l’argentino Romero.

Inzaghi deve fare i conti con parecchi infortunati. Oltre capitan Montolivo non prenderanno parte alla gara i difensori Alex e Abate, due titolari importanti, oltre Sulley Muntari. Tra i pali Diego Lopez mentre al posto di Abate ci sarà Bonera. Torna in campo Mexes dopo dieci turni tra panchina e tribuna. Farà coppia con Rami. A metà campo De Jong e Bonaventura con uno tra Essien e Poli, con il ghanese in vantaggio. In avanti Honda ed El Shaarawy con il solito ballottaggio tra Torres e Menez.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Mesbah; Soriano, Obiang, Rizzo; Gabbiadini, Okaka, Eder
A disp.: Da Costa, Massolo, Fornasier, Silvestre, Cacciatore, Marchionni, Krsticic, Duncan, Bergessio, G. Sansone, Wszolek, Fedato. All.: Mihajlovic
Squalificati: Palombo (1)
Indisponibili: Viviano, De Vitis, L. Djordjevic, Romagnoli

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, De Sciglio; Essien, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy
A disp.:Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Zapata, Zaccardo, Saponara, Poli, Van Ginkel, Torres, Pazzini, Niang. All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Montolivo, Alex, Abate, Muntari

Articolo precedenteSassuolo-Atalanta alle 18:00 – Torna Zaza, emergenza centrocampo per Colantuono
Articolo successivoConvocati Napoli: assenti Michu e Zuniga
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...