Home Senza categoria Samp-Napoli, le pagelle: Hamsik leader assoluto, Higuain a segno come sempre, Allan...

Samp-Napoli, le pagelle: Hamsik leader assoluto, Higuain a segno come sempre, Allan instancabile

insigne rigore samp

Le pagelle degli azzurri dopo il match di Marassi:

Reina 6: Non troppo impegnato lo spagnolo, leggermente colpevole sul gol di Eder, errore che però non influisce nel corso del match

Hysaj 6,5: Primo tempo stellare per Hysaj che si distrae sul gol di Eder e sbaglia qualche passaggio di troppo. Ricorda il miglior Cafù in certi frangenti, Elseid non è più un scommessa, ma un solida realtà, nonché forse il miglior terzino del campionato

Albiol 7: Oggi vero e proprio leader difensivo, non ne sbaglia una, esce da situazioni difficili con una facilità disarmante. Ripara e rimedia anche a qualche distrazione di reparto. Lo spagnolo ex galacticos è tornato.

Koulibaly 6,5: Un 7 mancato per Kalidou che commette qualche leggero errore in disimpegno, sfortunato nel rimpallo, nato da una sua indecisione, che poi porta al gol di Correa. Oggi aveva affianco un Albiol insuperabile, questo dato lo aiuta molto.

Ghoulam 6: Indeciso e distratto per buona parte del match, si rifà con un paio di chiusure decisive. Non è nel suo momento migliore di stagione, ma riesce ad essere sufficiente in un meccanismo perfetto che oggi ha mostrato qualche breve allentamento.

Strinic 6,5: Ottimo innesto Strinic, pronto nel possesso di palla e nello smistare palloni difficili. Ottimo rimpiazzo per il Ghoulam non eccezionale di questo periodo.

Allan 7: Slalom pazzeschi, incursioni rapide e chiusure precise, l’Allan di oggi è quello che non vedevamo da qualche partita. Completissimo, di tecnica e quantità, da nazionale.

Jorginho 6,5: Non facile oggi la partita per Jorginho, circondato da tante maglie doriane, si mostra prontissimo anche in interdizione. L’ex Verona migliora di partita in partita, ingenuo però il giallo al 12′.

Hamsik 8: Leader totale. Prende in mano la squadra, fa passaggi precisi, inserimenti puntuali, torna in difesa e collega i reparti. Non ultimo il suo gol è pazzesco: triplo slalom tra tre difensori, e conclusione in caduta di punta. Marek, sei il nostro capitano.

Callejon 6: Solito lavoro sporco per l’andaluso. Buone ripiegature centrali e ottimi scambi con i compagni di reparto. Non è la migliore partita ma non sfigura mai.

El Kaddouri: sv

Higuain 7: Come non dare un minimo di 7 ad un campione che segna 21 gol in 21 partite. Alieno totale anche nella giornata in cui sbaglia due gol che non sbaglierebbe mai. Eccezionale come sempre, riesce ad abituare i suoi tifosi al gol ogni domenica, come se fosse normale.

Insigne 7: Lorenzo è devastante sulla sinistra, sempre pronto alla ripartenza e anche a “congelare” il possesso palla. Bravissimo dal dischetto a prendersi la responsabilità. Che carattere.

Mertens 7: Finalmente decisivo a partita in corso. Era da un po’ che ci mancava il Dries devastante sulla sinistra. Gol pazzesco nel momento più complicato del match.

Articolo precedenteIl Napoli vola a Marassi….Azzurri in fuga per la vittoria!
Articolo successivoHamsik: “Peccato che ci siamo complicati la vita, queste vittorie ci compattano”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...