Home News Rudi Garcia: “Dovevamo chiudere la partita”

Rudi Garcia: “Dovevamo chiudere la partita”

SSCNapoli.it

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha commentato ai microfoni di Sky e Mediaset Braga 1-Napoli2 di Champions League. ecco le sue dichairazioni: “E’ Sempre difficile vincere una gara di Champions League in trasferta, noi lavoriamo pure sul cross forte verso i nostri avversari. Se c’è una cosa da dire è quella che non siamo riusciti a metterci al riparo chiudendo la partita, permettendo agli avversari di pareggiare e siamo contenti di aver vinto. Kvaratskhelia ha bisogno di gocare per trovare ritmo, poi ha paretcipato pure al primo gol mettendo il cross che ha permesso la spizzata di Osimhen per Di Lorenzo, poi bisogna difendere e saper soffrire con tutta la squadra.

Siamo stati bravi nel primo tempo a creare tante occasioni, potevamo segnare prima, ci è mancata pure un po’ di fortuna, abbiamo colpito una traversa e il portiere ha fatto una parata incredibile. Nella ripresa abbiamo sbagliato nell’andare più in avanti con attacchi rapidi perché è normale che lo Sporting Braga rischiasse, giocando in casa, e se c’è una cosa che abbiamo sbagliato è non realizzare il raddoppio. Ci saremmo messi al riparo da un pareggio. Quando il Braga ha pareggiato però abbiamo mostrato carattere, siamo tornati in avanti e su questo cross forte di Zielinski c’è stata la fortuna che ci mancava prima. Sono contento dello stato d’animo e lo spirito della squadra”.

Il sospiro di sollievo fatto dopo il gol di Di Lorenzo fa trasparire tutta la pressione che sente nell’allenare il Napoli? “No, totalmente sbagliato. Quando hai così tante occasioni e non segni è normale che quando trovi la rete, la maggior ragione prima dell’intervallo e con una rete così bella, si abbia quella reazione. Non inventate cose che non sono nella mia testa.

Cosa c’è da migliorare? “Stasera abbiamo preso la porta molto di più che nelle ultime due gare. Non è mai semplice vincere una partita di Champions fuori casa e l’abbiamo fatto, era il nostro obiettivo. Siamo in testa alla classifica, ma adesso ci sarà il Real Madrid in casa, davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo migliorare: quando abbiamo le occasioni come stasera dobbiamo essere più precisi e segnare di più”.

In che stato di forma sono Osimhen e Kvaratskhelia? “Victor sta bene e l’ha dimostrato stasera, ha fatto quasi 90′ con grande intensità e grande aiuto. E’ sempre un centravanti complicatissimo da gestire. Kvara ha fatto belle cose, nel primo gol c’è anche il suo piede. Manca leggermente il ritmo gara perché ha avuto un infortunio durante la preparazione, ha saltato la prima partita ed è partito dalla panchina nella seconda. Gli serve un po’ più di minutaggio per essere brillante”.

Articolo precedenteVictor Osimhen votato dall’Uefa migliore in campo
Articolo successivoRrahmani ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24