Home News Roma-Napoli, partita importante per il controsorpasso al Milan

Roma-Napoli, partita importante per il controsorpasso al Milan

Roma

Nel pomeriggio di oggi alle ore 18.00 si giocherà la nona giornata di campionato il derby del sole tra Roma-Napoli.

QUI ROMA: la squadra di Mourinho è chiamata a riscattare il 6-1 che ha subito in Conference league in Norvegia. L’allenatore dei capitolini in conferenza stampa ha spiegato meglio il suo pensiero dopo le critiche alla società per il mercato estivo, rimarcando la piena fiducia del direttore sportivo Thiago Pinto e sparando a zero sulla vecchia proprietà e sui direttori sportivi vecchi che hanno buttato i soldi. L’allenatore portoghese sta anche pensando di punire alcune riserve e di chiamare dei Primavera. Out per infortunio Smalling e Spinazzola. La formazione sarà quella che ha perso in campionato domenica scorsa per 1-0 tra le polemiche contro la Juventus. (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

QUI NAPOLI: Luciano Spalletti in conferenza stampa ha elogiato molto il suo collega allenatore Mourinho evidenziando come questa partita possa essere una svolta per entrambi i club. Poi dopo all’esterno del Maradona prima di partire per Roma, ha avuto un colloquio con gli Ultras ringraziandoli per il sostegno che stanno dando alla squadra azzurra e di difendere sempre i giocatori. Ricordiamo che i residenti a Napoli non potranno assistere al big match dell’Olimpico per motivi di ordine pubblico. Nel club azzurro out per infortunio l’ex di turno Kostas Manolas, Adam Ounas e Kevin Malcuit. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Ospina-Koulibaly-Rrahmani-Di Lorenzo -Mario Rui ; Anguissa-Zielinski-Fabiàn Ruiz; Politano-Insigne-Osimhen.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 24 ottobre 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoSalernitana-Napoli sarà vietata ai tifosi ospiti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24