Home Calcio Serie A Roberto De Zerbi: “Ancelotti è uno dei migliori allenatori del mondo”

Roberto De Zerbi: “Ancelotti è uno dei migliori allenatori del mondo”

L’ex trequartista del Napoli Roberto De Zerbi ora allenatore del Sassuolo, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Napoli di domani allo stadio San Paolo alle ore 18.00 in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Spero di vedere lo stesso spirito che abbiamo mostrato nella partita contro il Milan, sbagliando però di meno. Giochiamo in uno stadio importante, con una squadra che è in salute. Mi piace la reazione giusta che abbiamo avuto dopo il risultato con  Milan, è dall’8 luglio che sono soddisfatto dei miei giocatori.  Tornando alla partita contro il Milan, vorrei sbagliare di meno. Duncan domani sicuramente non giocherà. Ho già in mente le cose che dovremo fare domani in partita, ma non so ancora gli uomini che schiererò perché de  o tre ragazzi, sono in difficoltà dal punto di vista fisico. Domani servirà correre, essere attenti nella qualità del palleggio e per avere qualche strappo.Andremo a Napoli non solo per difenderci, ma pure per mostrare le nostre qualità.

vado fiero e orgoglioso del mio passato, ho contribuito il Napoli a far vincere un campionato di B per guadagnare la promozione in A. Ho ricordi indelebili, domani vado lucido e freddo con l’ambizione di fare qualche punto. Essendo  a conoscenza che anche con un napoli in giornata, il Liverpool fatica a fare punti al San Paolo. La partita di mercoledì ha detto che il Napoli è in forma, ha tanti calciatori forti. sarà complicato fare punti e dovremo pensare su noi stessi al 100%. Tutte le squadre mi stanno togliendo sonno e  infatti sto prendendo i sonniferi.

Per me è un onore affrontare un tecnico come Ancelotti che ha esportato all’estero il made In Italy con professionalità e serietà. E’ uno dei migliori allenatori del mondo, ha vinto tanto e fa giocare bene le sue squadre. Già lo scorso anno il club azzurro giocava benissimo e ora lo sta trasformando. Non è facile trasformare una squadra che ha un’identità ben precisa e lui ci sta riuscendo. Sta variando pure più giocatori in ruoli diversi. dagli allenatori più bravi sto cercando di rubare il più possibile, ma non li puoi copiare, se no ti perdi. Sono felice per il rinnovo di contratto di Magnanelli fino al 2021, il ragazzo se lo merita”.

Articolo precedenteFaouzi Ghoulam su Twitter: “Felice di tornare con la squadra”
Articolo successivoAlex Meret su Instagram: “Lavorando per rientrare al più presto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24